Cagliari-Venezia, il doppio ex Grassadonia: “Partita delicata. I lagunari si rialzeranno”
Il tecnico Gianluca Grassadonia ha analizzato la sfida fra Cagliari e Venezia, due squadre che hanno fatto parte della sua carriera da calciatore
Il tecnico Gianluca Grassadonia ha rilasciato alcune dichiarazioni al “Corriere del Veneto” analizzando la sfida della prossima giornata di Serie B fra Cagliari e Venezia nelle vesti di doppio ex delle due squadre. Le sue parole:
“Il Cagliari viene da una sconfitta importante contro il Bari e non potrà permettersi di sbagliare ancora, mentre il Venezia è in una posizione ancor più delicata, considerato che si è ritrovato invischiato nelle zone basse della classifica: sarà una partita delicata, anche se siamo ancora agli inizi della stagione”.
“La falsa partenza del Venezia? Quando retrocedi entrano in gioco tantissime altre componenti rispetto a quelle puramente tecniche. Hanno preso tantissimi stranieri, che ci metteranno del tempo a carburare. Questa può essere una spiegazione delle difficoltà che il Venezia sta avendo: sono pronto a scommettere che si rialzerà. Il valore dell’organico è buono, ha qualità in tutti i reparti e non credo proprio che rimarrà invischiato in zona retrocessione. Poi sono contento che abbiano confermato la fiducia in Javorčić. È un ottimo allenatore che stimo parecchio e che lo scorso anno ha fatto benissimo a Bolzano. Ha un’idea tattica precisa, che non è facile da assimilare subito. Ma sono convinto che riuscirà a uscire dalle difficoltà“.