Cagliari-Venezia, il doppio ex Oliveira: “Partita tosta per entrambe. I lagunari risaliranno presto la china”
Il doppio ex Luis Oliveira parla del match che vedrà impegnate Venezia e Cagliari all'Unipol Domus sottolineando la delicatezza del match per entrambe le compagini
Il doppio ex di Cagliari e Venezia Luis Oliveira ha parlato ai microfoni de Il Corriere del Veneto circa la prossima sfida di campionato tra i sardi e i veneti del prossimo 1 ottobre allo stadio “Unipol Domus” di Cagliari. Di seguito le sue parole riportate da Trivenetogoal:
“Cagliari-Venezia? Credo che sarà una partita molto tesa, soprattutto per il Venezia. Una partenza del genere nessuno se l’aspettava, anche se si tratta dell’ennesima conferma di quanto sia delicato mentalmente il post retrocessione. Ci sono scorie mentali che se non si riesce a liberarsene diventano un grosso problema. Penso proprio che si riprenderà, comunque: non ho la sfera di cristallo, ma i valori sulla carta ci sono e non sono certo da retrocessione.
Devo dire che solitamente ci vuole circa un mese per sistemarsi quando si cambia allenatore e si è reduci da una retrocessione. Nella partita contro il Pisa si sono visti miglioramenti, ora a Cagliari si deve cercare di dare un seguito a tutto questo. Su cosa deve puntare il Venezia per fare risultato a Cagliari? Sulla compattezza. Javorcic costruisce le sue fortune sul fatto che la squadra viaggi sempre all’unisono. Siamo sulla buona strada. Secondo me il momento della svolta potrebbe non essere lontano. Il Cagliari per me tornerà in Serie A se metterà sul campo quello che serve per farlo, non solo i valori tecnici. Il Venezia si rialzerà, penso che lotterà almeno per i playoff. I giochi si faranno molto più avanti e non certo adesso“.