Show all’Arechi: finisce 2-2 tra Salernitana e Pescara
Allo stadio Arechi si sono sfidate Salernitana e Pescara. Grande inizio dei padroni di casa che al primo minuto del macht si rendono pericolosi con un tiro di Sporcati. È ottima la risposta con i piedi di Pigliacelli. Dopo 10 minuti arriva anche il primo affondo degli ospiti con un colpo di tacco di Perrotta, bloccato […]
Allo stadio Arechi si sono sfidate Salernitana e Pescara. Grande inizio dei padroni di casa che al primo minuto del macht si rendono pericolosi con un tiro di Sporcati. È ottima la risposta con i piedi di Pigliacelli. Dopo 10 minuti arriva anche il primo affondo degli ospiti con un colpo di tacco di Perrotta, bloccato facilmente da Radunovic. La partita è giocata da entrambe la squadre ad alti ritmi e al minuto numero 25 arriva il gol degli abruzzesi: assist di Zampano verso il centro, su suggerimento del compagno Christian Capone, a porta spalancata, infila in fondo al sacco la sfera. Il primo tempo si chiude con il vantaggio ospite per 1-0.
Il secondo tempo è giocato a ritmi più bassi e la prima occasione colossale da gol è per gli amaranto: Bocalon ruba palla a Perrotta e serve il compagno Sporcati, la conclusione supera Pigliacelli ma non la linea di porta poiché trova il salvataggio sulla linea dello stesso Perrotta che aveva dato il via all’azione locale con un suo errore. Al 71′ arriva il raddoppio del Pescara con il capocannoniere Stefano Pettinari. È ottimo il pallone di Benali per Brugman che trova al centro Pettinari che deve solo appoggiare il pallone in rete: è 0-2. La risposta della Salernitana arriva subito sempre con Mattia Sporcati. Il numero 28 si inventa un tiro a giro sensazionale da fuori aria e porta i suoi di nuovo in partita. La seconda parte del secondo tempo è più vivace. Allo scadere del match arriva il pareggio della Salernitana con Joseph Minala che spinge in rete una punizione calciata da Vitale. La partita finisce con il punteggio di 2-2, un risultato giusto per quanto visto sul terreno di gioco.
SALERNITANA-PESCARA 2-2
SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Perico (1′ st Alex), Tuia, Bernardini, Pucino (32′ st Rodriguez); Minala, Della Rocca (16′ st Zito), Ricci; Sprocati, Bocalon, Vitale. A disp.: Adamonis, Mantovani, Signorelli, Kiyine, Schiavi, Di Roberto, Asmah, Rossi, Cicerelli. All.: Bollini.
PESCARA (4-3-3): Pigliacelli; Zampano, Coda, Perrotta, Mazzotta; Brugman, Proietti (1′ st Carraro), Coulibaly (32′ st Kanoutè); Del Sole, Pettinari, Capone (21′ st Benali). A disp.: Fiorillo, Crescenzi, Balzano, Bovo, Ganz, Valzania, Cappelluzzo, Baez. All.: Zeman.
ARBITRO: La Penna di Roma 1.
MARCATORI: 25′ pt Capone, 26′ st Pettinari, 32′ st Sprocati, 45′ st Minala
AMMONITI: Perico, Coulibaly, Tuia, Pettinari.