1 Ottobre 2022

Diaw fa esplodere di gioia il Braglia: la Reggina cade 1-0 in casa del Modena

In un'atmosfera infuocata, il Modena torna alla vittoria grazie al gol di Diaw.

MODENA FC

Modena e Reggina si affrontano allo Stadio Braglia per la settima giornata di Serie B. Situazioni opposte le due squadre in classifica, con i calabresi al primo posto insieme al Brescia e i canarini in zona retrocessione. Inizio di campionato strepitoso per gli uomini di Inzaghi, che non hanno subito nessun gol nelle ultime 4 partite. Il Modena ha bisogno di tornare alla vittoria, ma affronta la squadra più in forma della Serie B.

PRIMO TEMPO

Inizio deciso della Reggina, che si presenta in zona offensiva con la buona discesa sulla destra di Canotto, pericoloso con il passaggio basso verso l’area di rigore. Attenta la difesa nel liberare. Al 6′ gli ospiti passano in vantaggio con la rete di Di Chiara. Cambio di campo di Fabbian per Cicerelli, che appoggia per il compagno bravo a pescare l’angolino dal limite dell’area. Gol poi annullato per fuorigioco. La Reggina continua a spingere e Gagno salva il risultato su Cionek, che svetta di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gli ospiti sfiorano nuovamente il gol con la clamorosa azione personale di Menez, che supera Silvestri e dal limite dell’area va vicinissimo all’incrocio dei pali. Il Modena sale di ritmo nella seconda parte della frazione. Intorno alla mezz’ora ottimo recupero palla di Gerli, che lancia Diaw verso la porta avversaria. L’attaccante sterza e calcia, ma il suo tiro è troppo debole. Sul finale di primo tempo, nuovi tentativi da parte degli uomini di Tesser , che però non riescono ad inquadrare la porta.

SECONDO TEMPO

Canarini più convincenti nel secondo tempo. Subito ad impensierire Colombi, il tiro debole di Armellino da fuori, dopo la grande incursione di Gerli. Chance clamorosa al 54′. Tremolada fa filtrare per Azzi, che mette in mezzo per Diaw. L’attaccante sfiora soltanto il pallone, a pochi passi dalla porta. Vicinissimo alla rete per la Reggina Di Chiara, con una punizione che sibila vicino all’incrocio dei pali. Modena più vivo e reattivo. Sulla palla sanguinosa persa da Crisetig, Diaw riparte a grandi falcato, ma viene fermato molto bene dalla difesa in area di rigore. Il numero 99 si fa trovare pronto al 65′, segnando il gol del vantaggio modenese sul cross pregevole di Marsura. Nel finale di partita è Gagno il salvatore del Modena, incapace di ripartire e assediato dagli attacchi della Reggina. Un 1-0 importantissimo per Tesser. Inzaghi ancora primo grazie alla sconfitta del Brescia.