2 Ottobre 2022

Prime voci di mercato, Liverani sotto esame, aria tesa a Perugia: la domenica di Serie B

Ecco le notizie più rilevanti di giornata

Oltre al posticipo tra Benevento e Ascoli che si è concluso sull’1-1, la domenica di Serie B ha offerto diversi spunti. La maggior parte di essi sono legati ai match del settimo turno andati in rassegna ieri, ma anche il calciomercato comincia silentemente ad affacciarsi in vista della sessione di gennaio. Di seguito le notizie più rilevanti di giornata.

Serie B, i fatti più importanti della domenica

Primi rumors di mercato

A campionato già iniziato ormai da un po’ è tempo di parlare di calciomercato. Secondo quel che riporta il portale tematico TuttoC.com, due club di Serie B starebbero guardando il Lega Pro per rinforzarsi. Le due squadre in questione sono Brescia e Cagliari che starebbero osservando da vicino il giovane portiere classe 2001 del Latina Matteo Cardinali. Fitta concorrenza che verosimilmente si risolverà nel mercato di gennaio.

Dopo tantissimi anni a Cagliari, Luca Ceppitelli si è trovato svincolato non avendo rinnovato il contratto in scadenza a giugno. Dopo un lungo periodo di stop, il difensore centrale riparte proprio dalla Serie B e quindi affronterà anche la squadra di cui era capitano. Come riportato da TMW, il calciatore firmerà un contratto annuale con opzione per una seconda stagione col Venezia. La squadra che sabato ha sconfitto 4-1 i sardi all’Unipol Domus sceglie di ingaggiare un ulteriore elemento a parametro zero per assecondare il cambio di modulo di Ivan Javorcic.

Liverani confermato a Cagliari, ma…

Due sconfitte consecutive in casa, l’ultimo tremendo per 1-4 contro il Venezia, hanno sensibilmente complicato l’inizio di stagione del Cagliari. L’allenatore dei rossoblù Fabio Liverani, secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport e CagliariNews24, non rischia l’esonero nel corso della settimana.

Nonostante la momentanea conferma, le difficoltà dell’attrezzatissimo organico sono sotto gli occhi di tutti. Per questo motivo il match in casa del Genoa può già essere decisivo: in caso di un brutto k.o., la società sarda potrebbe sollevare dall’incarico il mister che proprio col Grifo iniziò la propria carriera.

Perugia penultimo in Serie B, tifosi e squadra a confronto

In seguito al k.o. interno per 3-1 contro il Pisa, i tifosi del Perugia hanno chiesto spiegazioni alla squadra all’esterno dello stadio “Renato Curi”. Nonostante il cambio di allenatore operato durante la sosta, la musica per il Grifo non è cambiata affatto. Con poca personalità, poca aggressività e ancor meno incisività, la compagine umbra si è fatta battere e scavalcare da un avversario che prima del match occupava l’ultimo posto in classifica in Serie B.

Come riportato da Calciogrifo.it, il confronto tra le parti è rimasto sempre entro i confini della civiltà e del rispetto. I supporter del Perugia cercano solo spiegazioni per un avvio di stagione che non può che preoccupare e far presagire un serio rischio di retrocessione.