Brescia, fase difensiva da rivedere: la media gol subiti è tra le peggiori del campionato
Brescia, dopo la clamorosa debacle di Bari, è chiamato a fare i conti con un problema quanto più reale che mai: la fase difensiva. La squadra di Clotet, che arrivava al "San Nicola" da prima della classe, ha subito una sonora sconfitta per 6-2. Sei gol, questi, che vanno a sommarsi ad un altro cospicuo numero di gol subiti che non lasciano per nulla tranquillo il tecnico spagnolo
Il Brescia, dopo la clamorosa debacle di Bari, è chiamato a fare i conti con un problema quanto più reale che mai: la fase difensiva. La squadra di Clotet, che arrivava al “San Nicola” da prima della classe, ha subito una sonora sconfitta per 6-2. Sei gol, questi, che vanno a sommarsi ad un altro cospicuo numero di gol subiti che non lasciano per nulla tranquillo il tecnico spagnolo.
Il punto sui gol subiti
Le Rondinelle, con 11 gol subiti in 7 gare, hanno una media di reti incassate a partita pari ad 1,57. La media, come apprendiamo da BresciaOggi, è la seconda peggiore del campionato, dopo quella del Como (2). Di queste, nove sono arrivate contro Bari e Frosinone, le restanti due contro formazioni di medio-bassa classifica. A conferma di questo dato, vi è il numero di tiri subiti: 32 in 7 partite. I 5′ peggiore della Serie B. Clotet dunque, dopo il lavoro encomiabile svolto con la fase offensiva, deve adesso porre rimedio a questo aspetto per poter ambire a fare un campionato di vertice.