Le restrizioni per il derby calabrese, Bucchi contestato, Baldini crack: il martedì di Serie B
Ecco i fatti più importanti del martedì di Serie B
Il martedì di Serie B è stato denso di avvenimenti. La settima giornata, la prima dopo la sosta, ha riacceso gli animi e l’entusiasmo dei tifosi, gettando ulteriormente i riflettori su un campionato quanto mai competitivo e combattuto. Di seguito gli avvenimenti più rilevanti di giornata.
Serie B, gli eventi più significativi del martedì
Reggina-Cosenza gara a rischio: le restrizioni
Ulteriori limitazioni per la vendita dei biglietti in vista del derby tra Reggina e Cosenza. La gara è considerata ad alto rischio dall’ONMS, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive. Di seguito le restrizioni per la vendita dei tagliandi soprattutto per il settore ospiti.
“Per l’incontro di calcio di Serie B “Reggina – Cosenza” dell’8 ottobre 2022, caratterizzato da elevati profili di rischio, si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative:-vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Cosenza esclusivamente per il settore
“ospiti” e solo se sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione del“Cosenza calcio”;
– implementazione del servizio di stewarding;
– rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da
specifiche disposizioni di settore”.
Bucchi contestato ad Ascoli: la situazione
Non si respira un clima tranquillo in casa Ascoli dopo il pareggio dei bianconeri con il Benevento. L’imperativo è vincere contro il Modena per evitare l’esplosione di un ordigno che potrebbe distruggere quanto di buono fatto fino a questo momento dal tecnico Bucchi, in questo momento al centro della bufera.
Come riporta il Corriere Adriatico, è proprio l’atteggiamento del tecnico bianconero a non lasciare contenti i tifosi. A cominciare dalla sfida con il Parma, quando il tecnico non ha portato i suoi giocatori sotto la curva dopo una prestazione deludente. E poi a Benevento, dopo una buona prestazione con i bianconeri che sono andati a ringraziare i tifosi, ma Bucchi ha battibeccato con qualche tifoso. Ma qualcuno poi ha esagerato, al Picchio Village è comparsa la scritta: “Bucchi verme”. La società ha preso le distanze definendo inaccettabile questo atteggiamento.
Dopo la contestazione, il gruppo Ultras 1898 ha chiarito la situazione legata all’Ascoli. Le ultime prestazioni non hanno lasciato soddisfatti i tifosi che, tramite un comunicato via social, hanno chiarito la loro posizione.
“Troppa gente che parla a sproposito, adesso parliamo noi:
a seguito delle opache prestazioni dei bianconeri e delle relative incomprensioni di fine gara, abbiamo deciso, come sempre fatto in questi anni, di risolvere in maniera netta la questione, senza trascinare rancori e comportamenti che danneggiano solo l’Ascoli. Dispiace che in tanti ci attribuiscano parole e comportamenti che non sono nel nostro DNA, senza neanche sentire quello che abbiamo da dire, e senza riconoscerci quella maturità che ci ha portato negli anni a contribuire a diverse salvezze insperate e a risultati impensabili solo qualche settimana prima.
Domenica sera, subito dopo la partita di Benevento, al rientro in città, una nostra delegazione ha incontrato squadra, mister e società.
Dopo un acceso e necessario confronto, tutti insieme abbiamo deciso di mettere da parte e archiviare le incomprensioni accumulate fino ad oggi e di remare tutti insieme nella stessa direzione, nell’interesse dell’Ascoli Calcio.
Ripartiamo da Sabato: il Del Duca deve essere una bolgia per portare a casa la vittoria“.
Il Cittadella perde Baldini: lesione del crociato per l’attaccante
Enrico Baldini, uscito anzitempo nell’allenamento del Cittadella di ieri, si è sottoposto quest’oggi ad esami strumentali. L’esito di questi, però, ha evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio. A fornire tutti gli aggiornamenti è stato il club attraverso il proprio sito ufficiale.
“Enrico Baldini si è sottoposto oggi pomeriggio ad una risonanza magnetica.
Nell’allenamento di ieri al Tombolato l’attaccante granata era uscito anzitempo per una distorsione al ginocchio.
Gli esami strumentali hanno purtroppo evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.