I sogni playoff del Cosenza, la multa per Berardi, Edera uomo mercato: il giovedì di Serie B
I fatti più importanti del giovedì di Serie B
La settimana di Serie B è entrata nel vivo. Siamo infatti già al giorno di vigilia di Genoa-Cagliari, big match da brividi che aprirà l’ottavo turno del campionato cadetto. Di seguito ecco riportate le notizie più rilevanti di questo giovedì preparatorio al weekend di gare.
Serie B, i fatti più importanti del giovedì
Dionigi tiene il Cosenza coi piedi per terra
Davide Dionigi, allenatore del Cosenza, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della “Gazzetta del Sud” a pochi giorni dall’attesissimo derby contro la Reggina. Le sue parole:
“Obiettivo playoff? Siamo lassù, ma nel breve termine è difficile pensare di centrare obiettivi importanti. A lungo termine possiamo pensarci. Una base di lavoro. Undici lunghezze? Tutti punti meritati. Anzi, ce ne manca uno, quello col Bari. Sono punti che devono aiutarci a crescere. Senza dire dove potremo arrivare“.
Berardi multato per i fatti di Sassuolo-Modena
Lo scorso 8 agosto si è verificato un episodio increscioso al termine della sfida di Coppa Italia fra Modena e Sassuolo che ha visto i canarini imporsi 3-2. In quegli istanti, infatti, il calciatore Domenico Berardi si rese protagonista di un alterco con un tifoso del Modena in seguito ad alcuni insulti ricevuti. Il capitano dei neroverdi fu prontamente fermato dagli addetti alla sicurezza nel tentativo di raggiungere il supporter dei canarini. Nella giornata odierna, la FIGC ha comunicato la sanzione per il classe 1994, consistente in un’ammenda di 3.000 euro da devolvere all’associazione ‘Polivalente San Vito A.S.D.R.C E. T.S.’.. Il comunicato:
“A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), Domenico Berardi è stato sanzionato con un’ammenda di 3.000 euro da devolvere all’associazione ‘Polivalente San Vito A.S.D.R.C E. T.S.’. Lo scorso 8 agosto, al termine del match valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia tra Modena e Sassuolo, Berardi aveva violato l’art. 4 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva tentando di aggredire nel piazzale antistante lo stadio ‘Braglia’ un tifoso modenese che, insieme ad altri supporters, aveva insultato sia il calciatore del Sassuolo che la sua famiglia. L’aggressione era stata scongiurata solo grazie al tempestivo intervento di un tesserato del Modena e di alcuni addetti alla sicurezza”.
Como, ma non solo: Edera piace in Serie B
In uscita dal Torino, l’attaccante Simone Edera potrebbe presto far ritorno in Serie B dopo i sei mesi del 2021 disputati in prestito alla Reggina. Secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, sul classe ’97 ex Reggina ci sarebbe il Como. Sul calciatore vi sono anche gli occhi del Brescia. A riportarlo Tuttosport.