Ternana, Lucarelli: “Ho letto troppi articoli trionfalistici su di noi. Palermo squadra temibile”
Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, ha presentato la sfida contro il Palermo
Lucarelli, tecnico della Ternana, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida col Palermo. Ecco le sue parole, riportate da ternananews.it:
“Questa settimana di chiusura è stata una decisione voluta da tutti perché abbiamo visto che i contenuti di diversi articoli non rispecchiavano il nostro modo di essere, il nostro trattore che è diventato il mezzo simbolico di questa stagione, all’insegna dell’umiltà e del rispetto per questa squadra e per questa città. Si sono fatti troppi voli pindarici, troppi articoli trionfalistici per essere soltanto alla settima giornata e quest’atteggiamento, per rispetto dell’avversario, non incarna quello che è l’abito da battaglia che abbiamo cucino addosso per questa stagione, abbiamo deciso di isolarci e abbiamo cercato cercato di preparare la partita nel migliore dei modi. Abbiamo bisogno della stampa ma abbiamo bisogno che anche voi sposiate il nostro pensiero.
In Serie B le partite sono tutte complicate, appena metti la puzza sotto il naso prendi le sberle, siccome andremo ad affrontare una squadra che ha perso in casa e noi abbiamo vinto fuori, molto spesso in questi incroci accade l’inverso. Abbiamo grande rispetto per il Palermo, non c’è nessuna squadra che abbia speso 3 milioni di euro per un calciatore, le loro ambizioni sono chiare e la classifica non rispecchia il loro reale valore, e quindi se domani ci metteranno in grandi difficoltà io non mi sorprenderei. È una squadra temibile.
Domani ci vorrà sia la sciabola sia il fioretto perché il Palermo sa fare bene tante cose e mi aspetto una gara diversa dalle precedenti, dobbiamo cercare di fare bene soprattutto nei passaggi perché abbiamo una percentuale bassa di quelli riusciti, dobbiamo migliorare. Giocando molto in verticale e non in orizzontale non teniamo tanto palla, il Palermo invece la tiene molto di più, ma è fisiologico. Loro si difendono molto bassi, e appena possono verticalizzano subito sui loro attaccanti, con il rientro di alcuni di loro penso che torneranno a giocare con il 4-3-3″.