La bolgia del Granillo, l’emozione di D’Angelo, l’infortunio per Forte: il venerdì di Serie B
Andato in rassegna anche l’anticipo dell’ottava giornata di Serie B, conclusosi 0-0 tra Genoa e Cagliari, il venerdì cadetto può dirsi concluso. La giornata è stata arricchita e resa interessante da una moltitudine di notizie, legate alle gare imminenti ma non solo. Di seguito le più rilevanti di giornata. Serie B, i fatti più importanti […]
Andato in rassegna anche l’anticipo dell’ottava giornata di Serie B, conclusosi 0-0 tra Genoa e Cagliari, il venerdì cadetto può dirsi concluso. La giornata è stata arricchita e resa interessante da una moltitudine di notizie, legate alle gare imminenti ma non solo. Di seguito le più rilevanti di giornata.
Serie B, i fatti più importanti del venerdì
Granillo pieno e infuocato per il derby Reggina-Cosenza
Tutto pronto per il quarantanovesimo derby calabrese tra Reggina e Cosenza. Dunque, sale l’attesa per il derby di domani pomeriggio, calcio d’inizio alle 16.15. Fino a ieri sera, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sono stati venduti 7.670 tagliandi (ai quali vanno aggiunti i 4.130 abbonati): la curva Sud è esaurita ed è probabile che si vada oltre gli 8.883 paganti della partita col Palermo (record stagionale).
Riguardo i tifosi ospiti, l’Osservatorio considera il derby ad alto rischio e ha deciso di imporre una serie di
limitazioni: 1.000 biglietti (quasi 400 già venduti) per un solo settore, destinati ai residenti nella provincia con la Tessera del tifoso. Insomma, sarà un bel colpo d’occhio l’Oreste Granillo per una partita importante in cui le emozioni non mancheranno di certo. La Reggina vorrà dimenticare lo scivolone di Modena mentre il Cosenza, dopo la bella vittoria casalinga contro il Como, cercherà continuità. Si giocherà davanti a quasi dodici mila spettatori, questo è l’obiettivo pronosticato vista la grande affluenza nei botteghini e non solo.
D’Angelo emozionato per il ritorno a Pisa in casa
Luca D’Angelo, tecnico del Pisa, ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima sfida contro il Parma. Ecco le sue parole, riportate da sestaporta.news:
“Sicuramente domani ci sarà una bella cornice di pubblico e per me sarà emozionante tornare in panchina all’Arena. In questi mesi se c’è qualcosa che ho imparato è che bisogna andare oltre le vittorie o le sconfitte. Si tratta di una squadra molto importante, con una tradizione forte, non sarà facile per noi anche se abbiamo la possibilità di metterli in difficoltà. Non penso che l’assenza di qualche giocatore possa determinare il cambio modulo da parte del Parma, che rimane una squadra importante di questa categoria. La vittoria col Perugia è stata importante sotto tanti punti di vista, ma la squadra non si siede sugli allori perché sa che ogni settimana c’è una sfida importante ad attenderla.“
Tegola Benevento, infortunio per Forte
Piove sul bagnato in casa Benevento. La squadra sannita ha già perso per infortunio domenica scorsa Kamil Glik e Frederic Veseli, due difensori. Fabio Cannavaro, già costretto a valutare un cambio modulo per le grane del reparto arretrato, scopre di essere incerottato anche davanti.
Francesco Forte non ha recuperato dal colpo subito contro l’Ascoli, che l’aveva obbligato ad alzare bandiera bianca a fine primo tempo. Non sarà della gara neanche il lungodegente Antonino La Gumina. Le scelte per il mister si fanno sempre più obbligate.