11 Ottobre 2022

Younes al Perugia, il rientro di Cistana, Ascoli e Benevento in emergenza: il martedì di Serie B

Gli eventi più significativi di giornata

Claudio Villa/Getty Images - Via One Football

Il martedì di Serie B è stato segnato dall’ufficialità dell’ingaggio da parte della SPAL di Daniele De Rossi, che inizia la propria avventura da allenatore. In cadetteria, col suo arrivo, diventano 6 i campioni del mondo presenti tra calciatori e mister. Ennesima statistica che evidenzia il blasone della stagione. La giornata, tuttavia, ha offerto diversi altri temi di interesse. Di seguito i più rilevanti.

Serie B, i fatti più importanti del martedì

Perugia già attivo sul mercato: ecco Younes

Il Perugia, che fatica a trovare la retta via con cui affermarsi anche in questa campionato di Serie B, dopo la bella stagione portata a termine lo scorso anno, è vicino a chiudere una trattativa in entrata. Appurata la difficoltà nel trovare la via del gol degli uomini di Silvio Baldini, la società è intervenuta sul mercato per provare a porre rimedio.

Come apprendiamo da TMW, infatti, il Perugia ha ormai raggiunto l’accordo con Ebnoutalib Younes. L’attaccante, classe 2003, alto 1.91 cm, si è svincolato l’anno scorso al Red White di Francoforte ed è pronto a sposare la causa umbra.

Il Brescia ritrova capitan Cistana

Il Brescia, dopo il pareggio casalingo per 1-1 arrivato contro il Cittadella, è al lavoro per preparare la difficile trasferta in terra sarda contro il Cagliari. Nel frattempo, attraverso il sito ufficiale, il club ha fornito alcuni aggiornamenti circa il lavoro svolto dal gruppo oggi.

“Allenamento al mattino per le Rondinelle in vista della sfida di sabato contro il Cagliari. Dopo attivazione e riscaldamento, i ragazzi di Pep Clotet hanno svolto esercitazioni tattiche ed una partitella finale. Torna in gruppo Andrea Cistana, differenziato per Fran Karacic alle prese con un leggero affaticamento muscolare. Domani nuova sessione mattutina.”

Ascoli e Benevento in emergenza: le ultime

È una situazione ai limiti del paradossale quella vissuta dal Benevento di Fabio Cannavaro. La gara contro il Südtirol (1-1) ha evidenziato tutti i limiti dei giallorossi, compresi quelli fisici. Già decimato dalle perdite dei vari Glik, La Gumina e Viviani, nel Benevento hanno alzato bandiera bianca anche Nwankwo Simy e Acampora. Come riportato da Il Mattino, adesso il numero totale di infortunati, in casa Benevento, è salito a otto: una situazione che nessun allenatore vorrebbe vivere, specialmente a pochi giorni dalla sfida contro una Ternana in forma smagliante capace di agguantare il terzo posto dopo solo 8 match disputati. Il Benevento sembra aver perso fiducia nei propri mezzi, complice un inizio di campionato non eccellente e un drastico quanto preoccupante calo a livello fisico. Da quando è arrivato Cannavaro, i fastidi muscolari sarebbero aumentati a dismisura. E le perdite di Acampora e Simy (perni di riferimento a centrocampo e in attacco), non hanno fatto altro che peggiorare una situazione già instabile in partenza.

In vista della delicata sfida contro il Bari al “San Nicola”, l’Ascoli di Bucchi si sta allenando in questi giorni per tenere alta la concentrazione. Il tecnico dovrà fare a meno di Bellusci, squalificato dopo aver rimediato un cartellino rosso nella sfida contro il Modena, persa 2-1 sabato scorso al “Del Duca”. Ma oltre al classe ’89, Bucchi dovrà rinunciare anche a Salvi: durante la seduta di allenamento, il difensore ha dato forfait per un probloema muscolare. Come riportato dal Corriere Adriatico, l’allenatore dell’Ascoli potrebbe virare verso la difesa a quattro composta da Donati, Botteghin, Quaranta e Falasco. Tuttavia, sulla corsia di destra resta viva l’opzione Adjapong, occasionalmente adattato terzino vista l’emergenza.