12 Ottobre 2022

Genoa, Strootman: “Dobbiamo puntare più in alto possibile”

Kevin Strootman ha commentato le ultime prestazioni del Genoa in campionato, parlando degli obiettivi e delle prossime gare dei rossoblù.

Getty Images - Via One Football

Il centrocampista del Genoa Kevin Strootman è tornato in campo negli ultimi match disputati dalla squadra di Blessin. Contro SPAL e Cagliari, il mediano olandese ha dato prova di grande fisicità e sostanza in mezzo al campo, consentendo al Grifone di vincere numerosi duelli a centrocampo. Strootman è intervenuto ai microfoni del Secolo XIX per commentare le sue prestazioni e il campionato disputato dal Genoa:

“Abbiamo una squadra davvero forte, i ragazzi mi aiutano tanto. Mi fanno sentire forte e così è più facile fare buone prestazioni. Sono in una squadra dove posso fare il mio gioco perché tutti gli altri giocatori sanno cosa devono fare. I giovani? È stato creato un bel mix tra giovani e calciatori di esperienza, ed è la ricetta giusta per ottenere risultati importanti. La Serie B? È un campionato difficile e strano, perché davvero tutte le squadre danno l’impressione di poter vincere ogni domenica. Credo che sia importante restare tra le prime quatro e ottener 4-5 vittorie consecutive per arrivare in cima. Oviiamente non sarà semplice, dobbiamo lavorare per migliorare ancora”.

Strootman ha poi commentato le sensazioni vissute con il ritorno in campo in maglia rossobù e l’imminente sfida contro il Cosenza:

“Dobbiamo dare seguito a quanto abbiamo fatto vedere nell’ultima partita. Se ripetiamo la prestazione di Cagliari, sono sicuro che i gol arriveranno. Certo, è un campo difficile, ma se vogliamo fare qualcosa di importante in questo campionato, bisogna vincere anche partite del genere. I tifosi? Venerdì contro il Cagliari è stata la prima volta che ho giocato con la Gradinata Nord alle spalle piena. Durante le partite i nostri tifosi supportano tutti i giocatori, e per noi è sicuramente uno stimolo in più”.