Bellinazzo: “Il Bari vale 70-80 milioni. Ecco quale sarebbe il momento giusto per la cessione…”
L'esperto giornalista in ambito economico-finanziario ha fatto il punto della situazione sul sempre attuale nodo relativo alla multiproprietà sull'asse Napoli-Bari
Intervenuto sulle colonne del Corriere del Mezzogiorno, Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha parlato della multiproprietà Napoli-Bari e sulla sempre calda tematica relativa alla cessione di una delle due società da parte dei De Laurentiis. Queste – riprese da TuttoBari.com – le sue dichiarazioni:
“Entrambe le società godono di una situazione ottimale. Non hanno debiti finanziari sebbene il Bari si sia caricato sulle spalle il peso di qualche annata in categorie inferiori. Ma parliamo di club sani, con fatturati ovviamente diversi. Il Napoli vale circa 500 milioni, che in caso di primo posto salirebbero di un ulteriore centinaio. Il Bari si pone tra i 70 e gli 80 milioni”.
“Momento giusto per la cessione? Penso in primavera, visto che a cose fatte, l’acquirente avrebbe vantaggio sotto il profilo della negoziazione”.