L’intervento di Capuano, le spiegazioni della Reggina, il calore dei genoani: il giovedì di Serie B
I fatti più importanti della giornata
Mentre il weekend della nona giornata del campionato di Serie B si avvicina, gli spunti interessanti riguardanti il campionato cadetto non diminuiscono affatto. A tenere banco ci sono anche le verifiche della Guardia di Finanza in casa Reggina, che però nulla hanno a che fare con la nuova proprietà. Di seguito gli eventi più rilevanti di giornata.
Serie B, le notizie più importanti del giovedì
Ternana, guai per Capuano: il difensore sotto i ferri
La Ternana ha reso noto tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale le condizioni di Marco Capuano dopo l’infortunio rimediato nell’ultima partita di campionato contro il Palermo. Le condizioni del centrale di Pescara non sono ottimali e la prima diagnosi ha riportato una “lesione tendinea inserzionale distale del tendine del bicipite femorale sinistro”. Oggi ci sarà, come hanno fatto sapere i rossoverdi, l’operazione del centrale e successivamente inizierà la sua fase riabilitativa che lo terrà fuori almeno fino ad inizio 2023.
Reggina e finanza, la spiegazione del presidente Cardona
La Reggina torna a parlare della perquisizione effettuata dalla Guardia di Finanza al centro sportivo “Sant’Agata”. A rilasciare alcune dichiarazioni è stato direttamente il presidente Marcello Cardona che ha spiegato la situazione ai microfoni della “Gazzetta del Sud”:
“La recente visita nella nostra sede della Guardia di Finanza ci lascia estremamente tranquilli, il nostro approccio è orientato alla totale collaborazione e disponibilità, ed i documenti richiesti non riguardano in nessun modo l’attuale società ma esclusivamente le gestioni precedenti“.
“Sin dal primo giorno dobbiamo gestire situazioni ereditate che continuiamo ad affrontare con rapidità ed integrità. E’ un lavoro meticoloso e faticoso, che lascia anche amarezza ma non intacca in noi la volontà di costruire una società giuridicamente forte, trasparente, che fondi sul rispetto delle regole il proprio agire. Avevamo messo in conto queste situazioni ed il lavoro che viene svolto fin dai primi giorni punta a mettersi alle spalle il passato. I nostri sforzi sono tutti orientati per portare il nome della Reggina nel punto più alto che non è solo sportivo ma anche quello di creare un modello di gestione impeccabile e trasparente“.
Ondata genoana al Marulla: 700 i tifosi a Cosenza
1000 km dividono Genova e Cosenza ma, nonostante ciò, un’onda di tifosi genoani (più di 700 al momento, cifra che crescerà col passare delle ore in modo esponenziale), arrivando da ogni dove e con qualsiasi mezzo, sta per invadere il “San Vito Gigi Marulla” di Cosenza per incitare e supportare la propria squadra, dimostrando ancora il forte attaccamento di questa tifoseria verso i propri colori . Adesso toccherà ai giocatori rispondere sul campo dimostrando di meritare tale seguito in quella che, però, rimane una trasferta ostica per la squadra di Alexander Blessin.