14 Ottobre 2022

Ternana, Bandecchi: “L’obiettivo reale è la salvezza”

Il presidente della Ternana, Stefano Bandecchi, ha ammesso che l'obiettivo reale e la salvezza. E su Lucarelli ha detto sta maturando e la squadra è cinica

Il presidente della Ternana, Stefano Bandecchi, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha parlato del presente, dell’avvio della sua squadra, e del futuro.

Ecco le sua parole

L’inizio di campionato e gli ostacoli – “Abbiamo messo fieno in cascina. Siamo solo all’ottava giornata, sappiamo che la B ha tante insidie e la classifica oggi non rispetta i valori tecnici delle squadre”.

L’obiettivo reale – “Non ho detto di volare bassi. Ho solo ricordato alla squadra quale è la realtà: ci mancano 22-23-24 punti per la salvezza. Questo è l’unico ragionamento serio che si può fare adesso”.

Voglia di investire – “Io non aspetto i risultati per farmi sentire. Ma sia chiaro: se non saremo autorizzati a fare almeno il centro sportivo- cosa che in Serie A e B hanno tutti – vuol dire che non potremo ambire a nulla, non sarà possibile fare calcio qui a Terni .Questo club non ha niente, al momento è solo prestato alla B. Vogliamo investire, per il centro sportivo sono pronti 10-15 milioni, per lo stadio con il centro di ricerca medica 45: dovrebbero ringraziarci, invece stiamo aspettando ancora delle risposte”.

Il punto di vista sulla sua squadra e su Lucarelli “Il nostro calcio è cinico, sappiamo contenere l’avversario e aggredirlo. Questo perché Lucarelli sta maturando e sta capendo la categoria. La squadra è efficace, ma non spettacolare. Giusto così. In A e in C ci sono squadre di vertice e di coda ,in B no, sono tutte sullo stesso piano o quasi. Bisogna essere concreti e portare a casa il risultato”.