14 Ottobre 2022

Modena, Tesser: “La squadra è cresciuta nell’atteggiamento e nell’intensità”

Attilio Tesser, tecnico del Modena, ha presentato la sfida contro il Como

Tesser, tecnico del Modena ha parlato alla vigilia della sfida contro il Como. Ecco le sue parole, riportate da parlandodisport.it:

“Lavoro come abbiamo sempre fatto, con la consapevolezza che questo campionato è equilibrato e difficile. Domani troviamo una squadra con ambizione importante ma quello che conta è quello che faremo noi e l’intensità, concentrazione e fiducia che metteremo.

La mia squadra è cresciuta nell’atteggiamento e intensità. Portiamo più pressione quando non abbiamo il possesso palla. Deve esserci maggiore cattiveria in attacco.

Battistella e Gargiulo non li vedremo ancora per un po’ di tempo. Cittadini è ancora ai box, probabilmente verrà in panchina a Cremona. Poli abbiamo preferito portarlo a Cremona e non forzarlo sabato.

Il Como ha ambizioni di prima fascia, lo si vede dagli acquisti fatti. È un ottima squadra ma noi dobbiamo guardare in casa nostra e, con l’aiuto dei nostri tifosi, dovremo riuscire a fare risultato. Non dovremo concedergli superiorità di palleggio.

Parlare di classifica oggi non significa quasi nulla, l’importante è fare risultato e smuoverla il più possibile. In questo campionato è molto equilibrata, la guarderemo le ultime cinque giornate per vedere che piega reale prenderà la stagione. Domani giocheremo per vincere.

Marsura ha grande qualità di gamba e in trasferta può essere un fattore per spezzare la partita. In casa serve più palleggio ed esperienza perché le partite, molte volte, sono preparate per stare più bassi (come con la Reggina); anche se ogni partita è a sè ed ha una lettura a diversa.

Diaw è bravo nel gioco aereo, sta meglio fisicamente ed è esattamente quello che mi aspettavo. La sua forza non è la tecnica ma la bravura a mettere in apprensione i difensori. Ha cattiveria, ferocia e grande determinazione.

Ci servirà l’esperienza di Falcinelli, gli avversari hanno grande rispetto e lo temono. Ha fatto due gol e sta dando una grande mano in fase di non possesso, penso che si possa avvicinare alla doppia cifra in fase realizzativa.

Tremolada ha messo tre palloni importanti con l’Ascoli. Non voglio giochi solo per l’assist, ha grande qualità soprattutto nel tiro. È il giocatore più tecnico che abbiamo ed è quello che può fare l’ultimo passaggio meglio di chiunque altro”.