Cagliari, Liverani: “Dobbiamo portare più uomini in area di rigore. Brescia? Percorso da rispettare”
Liverani, tecnico del Cagliari, ha presentato la sfida contro il Brescia
Liverani, tecnico del Cagliari, ha parlato in vista della gara contro il Brescia. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da calciocasteddu.it:
SCHIERAMENTO. “Non credo sia il numero di attaccanti a far diventare una squadra più offensiva, ma la mentalità e l’atteggiamento. Deve essere una partita di tecnica e forza, dobbiamo mettere più uomini in area di rigore, ma è questione di atteggiamento”.
CHIACCHIERE. “A Genova mi è piaciuto l’atteggiamento e le occasioni. Abbiamo creato. Per chiacchiericcio parlo di chi vede il bicchiere mezzo vuoto. Dobbiamo pensare partita per partita per rimetterci in carreggiata. Oggi siamo concentrati sul Brescia, dobbiamo dimostrare sul campo che anche se siamo dietro non c’è tutta questa differenza. C’è tempo per recuperare”.
PRECEDENTI. “Non credo possa essere un fantasma. Se torniamo indietro a una partita di otto anni fa abbiamo dei limiti grandi. Dobbiamo pensare a oggi, a dove siamo e dove vogliamo arrivare. Il passato non conta”.
GIUDIZI. “Non ho mai pensato di darmi un voto. Per un allenatore dare un voto dopo due mesi e mezzo non sia un voto veritiero”.
VIOLA. “Ha giocato meno nelle ultime gare ma ha le stesse possibilità degli altri. Si gioca in undici ma i cinque cambi ci permettono di variare. Abbiamo costruito una squadra con dei doppi nei ruoli e il minutaggio sta crescendo per tutti. Davanti a tutto ci deve essere il Cagliari, tutti sono importanti”.
DIFESA. “Altare, Goldaniga e Radunovic stanno andando bene. Il nostro obiettivo è avere una delle migliori difese”.
RITIRO. “Lo hanno voluto i ragazzi e lo stanno vivendo bene. Si vive con serenità e per avere più attenzione in questo momento. La scelta è stata condivisa da tutti”.
BRESCIA. “Ha fatto un ottimo percorso e vanno rispettati. Affrontiamo una squadra che ha qualità nelle individualità, che attacca la profondità e con giocatori d’esperienza”.