Benevento, Cannavaro: “Dura da digerire, che fastidio regalare partite così”
Dopo la prima sconfitta rimediata in giallorosso in sala stampa si è presentato il tecnico del Benevento Fabio Cannavaro. Questo il suo commento: “Mi sono molto arrabbiato tra primo e secondo tempo perché temevo l’aspetto mentale oltre a quello fisico dato che siamo stati belli ed efficaci. Paradossalmente siamo venuti meno sotto l’aspetto mentale, un […]
Dopo la prima sconfitta rimediata in giallorosso in sala stampa si è presentato il tecnico del Benevento Fabio Cannavaro. Questo il suo commento: “Mi sono molto arrabbiato tra primo e secondo tempo perché temevo l’aspetto mentale oltre a quello fisico dato che siamo stati belli ed efficaci. Paradossalmente siamo venuti meno sotto l’aspetto mentale, un calo vero e proprio non c’è stato ma non possiamo concedere ciò che abbiamo concesso. Avevamo chiesto massima attenzione sui calci piazzati da dove arrivano i pericoli maggiori”.
Emergenza: “Dobbiamo recuperare qualche giocatore, senza Glik facciamo fatica sulle palle alte ma non possiamo basarci solo su di lui. Ci alleneremo molto di più sui calci piazzati, Schiattarella non ce la faceva più e Tello è uscito per una ricaduta che ha subito. Leverbe è stato superficiale, preferisco un giocatore scarso ma concentrato a un giocatore bravo ma poco concentrato. Io devo pensare positivo perché quando avrò tutti a disposizione potrò alzare il livello. E’ un percorso che i ragazzi hanno iniziato ad assimilare e non si torna indietro, bisogna guardare avanti ed essere positivi. E’ dura da digerire perché questa partita ci avrebbe potuto far lavorare in maniera più serena. Manca solo il risultato… Mi dà fastidio perché un conto è che perdi contro una squadra che ti ha messo sotto ma non regalare partite così. Dobbiamo essere più cinici, più cattivi e capire che la vittoria non cade dal cielo”.
Recuperi: “La classifica si guarda perché ci fa capire dove siamo, bisogna fare punti perché ti permettono di fare bene mentre perdere così ti fa cadere il mondo addosso. Spero di recuperare Simy e Acampora, viviani non lo so. Letizia è uscito perché l’ho visto in sofferenza”.