Ternana, Lucarelli: “Tre punti pesanti. Rigore? Volevo lasciare il campo”
Ha commentato il successo in rimonta ottenuto al ‘Vigorito’ contro il Benevento, il quinto di fila per la sua Ternana, il tecnico Cristiano Lucarelli che ha parlato subito del rigore concesso ai giallorossi: “Già dal campo mi sono meravigliato che fosse stato assegnato in prima battuta e anche dal Var mi sembrava logico venisse revocato. […]
Ha commentato il successo in rimonta ottenuto al ‘Vigorito’ contro il Benevento, il quinto di fila per la sua Ternana, il tecnico Cristiano Lucarelli che ha parlato subito del rigore concesso ai giallorossi: “Già dal campo mi sono meravigliato che fosse stato assegnato in prima battuta e anche dal Var mi sembrava logico venisse revocato. Dopo quarant’anni di calcio mi è passato per la testa di abbandonare la panchina. E’ un rigore gravissimo, ma siamo stati bravi a non innervosirci e a ricompattarci poi nel secondo tempo, complice il loro calo fisico, ce la siamo giocata e l’abbiamo ribaltata con ardore, fame e cattiveria credendo anche di poterla vincere contro una signora squadra. Ci siamo messi col 3-5-2 e abbiamo perso campo dopo il gol, l’anno scorso ci saremmo smarriti ma quest’anno è una cosa diversa”.
Condizione: “Sappiamo sempre che col nostro metodo staremo sempre meglio degli altri nell’ultima mezz’ora e quindi cerchiamo prima di limitare i danni. Quella di Diakité è stata una scelta dettata dall’infermeria, immaginando una partenza arrembante del Benevento ho pensato di mettere Bogdan per i duelli aerei. Coulibaly ha subito una lesione di primo grado, faremo un ulteriore controllo lunedì ma non è grave”.
Gruppo affiatato: “Coinvolgiamo tutti, anche la scelta di Paghera va in questa direzione essendo l’unica mezzala di ruolo e moralmente se non avesse giocato l’avrei perso. Ci deve essere solidarietà tra noi, tecnicamente magari ci manca qualcosa ma siamo trenta fratelli che si aiutano e si vogliono bene. All’intervallo ho detto subito che credevo nella vittoria, il Benevento non ha costruito tanto e venire a vincere qui contro una società e giocatori da Serie A, e dopo il cambio allenatore, dà maggior peso a questi tre punti”.