Cosenza-Genoa, Dionigi: “Buon primo tempo. Abbiamo pagato a caro prezzo gli episodi”
Davide Dionigi, dopo la sconfitta per 1-2 rimediata dal suo Cosenza tra le mura amiche contro il Genoa, che lascia l'amaro in bocca vista l'opportunità della superiorità numerica in campo a causa dell'espulsione di Bani, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match
Davide Dionigi, dopo la sconfitta per 1-2 rimediata dal suo Cosenza tra le mura amiche contro il Genoa, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match.
Le sue parole
“Abbiamo giocato un ottimo primo tempo. Chiudevamo tutti gli spazi, loro infatti non hanno mai trovato la porta. Abbiamo subito due gol su due episodi. Dunque a mio avviso abbiamo giocato una buona prima frazione. Bene poi anche i primi minuti della ripresa. Poi siamo stati poco cinici perché la superiorità numerica andava sfruttata. La partita è stata preparata bene”
L’aspetto tattico e caratteriale
“Abbiamo chiuso la gara con cinque attaccanti. E’ stata una scelta coraggiosa ma che non ha portato frutti. Brignola l’ho messo quinto ma ad un certo punto era schiacciato troppo dietro. Non dimentichiamoci però della forza e dell’esperienza del Genoa. Nel secondo tempo si è giocato poco e non siamo riusciti a metterla sui binari che volevamo. Sono preoccupato per la fase offensiva, dove stiamo avendo qualche difficoltà. Escluse queste due ultime partite è venuta meno la cattiveria. La nostra identità si è vista fino alla gara contro la Reggina. Oggi, viste le qualità del Genoa, avevamo bisogno di cambiare modulo. A mio avviso abbiamo pagato a caro prezzo gli episodi. Devo tirare fuori il carattere e la cattiveria dei ragazzi. Calò oggi è andato in difficoltà ed è stato sostituito per questo. Avevamo tanti giocatori offensivi e in mezzo al campo avevo bisogno di qualcuno che desse strappi e quantità. Zilli? Arriverà anche il suo turno.”