18 Ottobre 2022

Ternana, Lucarelli: “Ho la fortuna di essere in una società ambiziosa e organizzata”

Il tecnico della Ternana, Cristiano Lucarelli, si gode il primato solitario in classifica e esalta la società

Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images - Via OneFootball

Il tecnico della Ternana, Cristiano Lucarelli, ai microfoni del Corriere dello Sport, ha parlato del segreto della sua squadra.

Ecco le sue parole

“Bisogna sempre stupire e per farlo c’è da lavorare e migliorare. Ho la fortuna di avere una società ambiziosa. L’organizzazione e la programmazione fa parte della cultura della Ternana“.

I tre concetti chiavi – “Noi cerchiamo di lavorare per far bene tutto. Ma poi c’è anche l’avversario e non sempre si viene premiati anche perché la cultura del risultato è imperante. Al primo posto, comunque, metterei l’intensità, poi l’organizzazione e infine la qualità. E’ il mio podio”.

Il messaggio alla tifoseria – “L’unica cosa che possiamo assicurare è lavorare con lo stesso attaccamento sino alla fine. Sapendo che non sarà sempre possibile: nel calcio esistono tre risultati. Ma la passione, il cuore e la lotta non verranno mai meno”.

Rispetto alla Serie C dei record – “La B non è la stessa cosa e abbiamo avuto bisogno di tempo nell’adattamento e per capirlo. Tuttavia, anche nella scorsa stagione abbiamo fallito i playoff per colpa di un rigore contro il Frosinone che c’era. E, dunque, abbiamo fatto un grande campionato”.