20 Ottobre 2022

Cremonese-Modena 4-2, la squadra di Tesser si arrende dopo il 90′

Il match tra Cremonese e Modena ha regalato forti emozioni: la squadra di Tesser, dopo aver rimontato, si è arresa ai supplementari.

La gara tra Cremonese e Modena, valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, è terminata 4-2 per la squadra di Alvini. Ma i meriti del Modena e di Tesser sono evidenti: in dieci uomini per 100 minuti, i canarini hanno mostrato un cuore e un carattere fuori dal comune. L’espulsione di Magnino al 24′, infatti, ha complicato i piani di Tesser: all’84’ il risultato era fisso sul 2-0 per la Cremonese, grazie ai gol ravvicinati di Okereke e Afena-Gyan.

Ma ciò che è accaduto tra l’89’ e il 90′ ha dell’incredibile: Diaw ha siglato una doppietta che ha ristabilito l’equilibrio allo “Zini”, portando la partita ai tempi supplementari. Nei minuti di extra time, la stanchezza dovuta all’inferiorità numerica si è fatta sentire nel Modena, che si è arreso alla doppietta di Sernicola (111′ e 120′). Resta comunque un’ottima prestazione per la squadra di Tesser, che può dare un grande aiuto dal punto di vista psicologico. Infatti, il prossimo weekend di Serie B ha in programma, per il Modena, il match in casa del Pisa: gli uomini di D’Angelo sono a caccia di riscatto dopo un inizio tortuoso.