22 Ottobre 2022

Palermo, Corini: “I gol subiti? Stiamo concedendo sempre meno”

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha presentato in conferenza stampa la sfida casalinga di domani, avversario il Cittadella.

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha presentato in conferenza stampa la sfida casalinga di domani, avversario il Cittadella. Ecco quanto raccolto dai colleghi di mediagol.it: “Tendenza a subire tanti gol? Bisogna valutare come sono arrivati i gol. Questo è uno spunto di miglioramento in funzione del fatto che abbiamo iniziato a concedere sempre meno. Sul campo stiamo lavorando attraverso esercitazioni e principi che possano renderci sempre più sicuri sulle giocate degli avversari. Paura per i troppi gol subiti? È un dato di fatto ma noi stiamo lavorando affinché questo avvenga sempre meno. Fisicità di Tounkara del Cittadella? È un giocatore che attacca bene la profondità ed un buon colpitore di testa. Rispetto a Gondo forse è un po più pericoloso. Noi abbiamo lavorato per capire come riuscire ad accorciare bene sulle loro manovre offensive. Saric come Luperini lo scorso anno? Può diventare in futuro una soluzione attuabile, ha le caratteristiche per poterlo fare.

Durante la settimana scorsa ho fatto delle valutazioni ed anche questa settimana ho fatto delle prove per capire come poter costruire la gara in funzione dell’avversario. Il Cittadella è una squadra da sempre molto incisiva. Dobbiamo cercare di vincere al meglio ed il più possibile i contrasti sulle seconde palle. Il lavoro della fase offensiva è continuo. Brunori ha fatto partite di sacrificio ed anche se con il Pisa non ha realizzato gol è stato determinante per le realizzazioni di Elia e Di Mariano. Stiamo lavorando su indicazioni specifiche di reparto e trovare un gioco che sia più di ricerca sull’attacco della profondità per cercare di essere più incisivi“.