22 Ottobre 2022

SPAL, De Rossi: “Vittoria meritata. I ragazzi stanno mettendo tutto”

Al termine di SPAL-Cosenza, gara terminata 5-0 in favore dei padroni di casa, De Rossi ha commentato il successo dei suoi ragazzi.

Sito ufficiale SPAL

Al termine di SPAL-Cosenza, gara terminata 5-0 in favore dei padroni di casa, De Rossi ha commentato il successo dei suoi ragazzi in conferenza stampa. Di seguito le dichiarazioni del tecnico della SPAL:

“Nei ragazzi ho visto la voglia di andare avanti e cercare di fare gol, lavoriamo sull’organizzazione tattica. Il risulato sembra perfetto, ma “perfetto” non esiste. Iragazzi sono stati bravi. In questi anni ho convissuto con giocatori, magazzinieri, giornalisti…due di loro li conosco bene. Mando un abbraccio alla famiglia Di Caro, dedico la vittoria a loro anche se so che non c’è nulla che possa lenire un dolore del genere”.

“Oggi è venuta la carovana di parenti e amici da Roma, festeggerò in ristorante con le persone che mi vogliono bene. Devono festeggiare anche i ragazzi e non leggere i giornali, perché non devono pensare che una persona sola possa fare i miracoli. Il merito è tutto loro. Il Cosenza copre bene gli spazi, ha tanti giocatori abili a ripartire. È un’ottima squadra, il gol iniziale gli ha tagliato le gambe. Ma credo che stia facendo un campionato di tutto rispetto grazie a Dionigi. Ma oggi abbiamo nettamente meritato la vittoria”.

“Penso di avere tanti giocatori bravi, ma questi che stanno giocando stanno mettendo tutto. Quando li guardo e mi incavolo penso che potrebbero essere i miei figli…sono felice di vederli e penso che siano giocatori dal futuro assicurato. Murgia? Ha giocato in Serie A con la Lazio, si allena a duemila tutti i giorni e io valuto quello che vedo. Non mi interessa cosa è stato negli ultimi due anni: per me è perfetto a livello di spogliatoio”.