Como-Benevento, Cerri: “Il gol mi mancava, ora continuiamo così: con umiltà e sacrificio”
L'attaccante biancoblù, autore della doppietta decisiva nella vittoria del Como sul Benevento, analizza il successo dei lariani e il suo ritorno al gol
Ecco le parole di Alberto Cerri in conferenza stampa:
“Questa era la partita più importante per tornare al gol e per fare punti. Ovvio che il gol mi mancasse, ma noi attaccanti sappiamo che questi momenti purtroppo possono arrivare e che poi però quando la ruota inizia a girare dal lato giusto, tutto cambia.
La partita di Modena, di cui non voglio neanche più parlare, abbiamo voluto dimenticarla da subito e oggi lo abbiamo dimostrato sul campo. Io poi cerco di dare sempre il massimo e di aiutare la squadra. Oggi abbiamo fatto una grande partita, nonostante in alcuni momenti ci sia stata della sofferenza.
I nomi non fanno la squadra, noi dobbiamo pensare a lavorare come gruppo. Questi giocatori di alta qualità e dal nome importante ci possono dare una grande mano, ma non si può puntare unicamente sulle individualità. Ora dobbiamo continuare così: lavorare con umiltà e sacrificio.
È vero oggi abbiamo sofferto, ma il calcio è così: a volte prendi gol al 90’, a volte resisti fino alla fine. Dobbiamo essere bravi a far sì che la fortuna sia dalla nostra.
Il primo gol? Tante volte vai in pressing e non ottieni nulla, oggi invece è andata bene e infatti sono riuscito a segnare”.