23 Ottobre 2022

Cagliari, Liverani: “Vogliamo dare continuità di risultati e prestazioni”

Liverani, tecnico del Cagliari, ha presentato la sfida contro l'Ascoli

Liverani, tecnico del Cagliari, ha parlato in vista della partita contro l’Ascoli. Ecco le sue parole, riportate da picenotime.it:

Infortunio Goldaniga? Aveva giocato tutte le partite, è un calciatore sicuramente importante ma abbiamo le alternative per sopperire alla sua assenza. Rog? E’ un giocatore fondamentale quando è al 100%. Non ha più dolore dopo una botta subita, vedremo il minutaggio che potrà avere, ma come sapete non amo rischiare calciatori che non sono al top della condizione. Vogliamo dare continuità di risultati e prestazioni nel contesto di un campionato equilibrato dove ogni gara si presenta molto difficile. In Coppa Italia ho avuto buone risposte da chi ha giocato di meno. Lapadula e Pavoletti in difficoltà realizzativa? Hanno avuto occasioni da gol, soprattutto Lapadula, non è stato fortunato. Si allenano bene, mentalmente hanno bisogno di trovare la rete come tutti gli attaccanti. Ogni sceltà deve far riferimento all’equilibrio della squadra. Sia chi parte dall’inizio che chi subentra, con i cinque cambi, ha la possibilità di incidere.

Nandez fuori dai preconvocati dell’Uruguay per il Mondiale, è deluso? E’ un guerriero che non porta in campo i pensieri negativi. Anche nelle delusioni deve trovare la forza per andare avanti, è ancora giovane e potrà togliersi in futuro tante soddisfazioni con la Celeste. Pochi gol dagli attaccanti? Non deve diventare un problema, dobbiamo concentrarci soprattutto sulla prestazione collettativa. Ad Ascoli sarà una partita difficile e problematica, bisognerà avere pazienza se ci saranno difficoltà senza perdere equilibrio, è una gara molto importante per noi dopo aver ottenuto due risultati positivi contro squadre che ci precedevano in classifica come Genoa e Brescia. Modulo ad Ascoli? Dobbiamo valutare un po’ di situazioni, giochiamo sempre con calciatori molto offensivi e lo faremo anche allo stadio “Del Duca”. Loro vengono da una vittoria molto importante fuori casa, hanno trovato delle certezze con questo nuovo modolo, concedono poco. Non avremo tanti spazi, dovremo essere bravi a crearceli. Occorrerà essere propositivi ma sempre equilibrati, senza fretta. L’Ascoli ha a centrocampo ed in avanti elementi molto esperti, Dionisi su tutti, a cui non bisognerà concedere ripartenze”.