Bari, Polito: “A Frosinone meritavamo almeno il pari. Cheddira piace, ma ancora nessuna offerta”
Il direttore sportivo dei Galletti fa il punto in casa pugliese dopo il KO di Frosinone
Ciro Polito, direttore sportivo del Bari, è intervenuto ai microfoni di Cusano Italia TV, soffermandosi sul non felicissimo momento della compagine pugliese, reduce da due KO di fila in campionato contro Ascoli e Frosinone. Queste – riportate da TuttoBari.com – le sue dichiarazioni:
“Con il Frosinone meritavamo di portare a casa almeno il pareggio, siamo rimasti in dieci dopo venti minuti e sappiamo poi come è andata. Al di là di due occasioni da gol, di cui una nel secondo tempo alla quale Caprile si è opposto con una grande parata, non ci hanno impensierito. Poi, come prevedibile, hanno mantenuto la supremazia territoriale. Forse noi abbiamo avuto occasioni ancora più nette, ma ormai serve a poco pensare a una partita che è passata”.
“Il livello in alto è molto equilibrato, le partite sono tutte da giocare e spesso il risultato è condizionato dagli episodi. Le squadre più brave a sfruttarli portano a casa la vittoria. Quale giocatore della Ternana porterei a Bari? Palumbo”.
“Veniamo da due sconfitte in campionato e una in coppa, l’attenzione sarà alta. Finora non abbiamo realmente meritato di perdere, ora dobbiamo ripartire. Avere alle spalle una società forte è fondamentale nel calcio, in Serie B ci sono molte società solide. La proprietà non ci fa mancare niente e ce la teniamo stretta”.
“Non c’è stata alcuna offerta ufficiale per Cheddira, ovviamente è un calciatore attenzionato ma per adesso ce lo teniamo stretto. Non abbiamo assolutamente un termine per andare in Serie A, ho chiesto tre anni per costruire la squadra e proseguiamo step by step. Non c’è fretta, ma dovesse accadere un miracolo ce lo teniamo stretto”.