L’infortunio di Pajac, l’esonero di Capozucca, il San Nicola da record: il mercoledì di Serie B
Ecco gli eventi più significativi di giornata
Questo mercoledì di Serie B è stato piuttosto intenso. Tantissimi gli aggiornamenti odierni legati al campionato cadetto, che entra sempre più nel vivo nel segno di una profonda incertezza. Di seguito i fatti più rilevanti di giornata.
Serie B, gli eventi più importanti del mercoledì
Brutte notizie per il Genoa: lesione al crociato di Pajac
A seguito della distorsione al ginocchio avvenuta durante la sfida contro la Ternana, il giocatore del Genoa, Marko Pajac si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore si sottoporrà a intervento chirurgico e si prospetta un lungo stop, almeno sei mesi. Di seguito il comunicato ufficiale del Genoa:
“Il Genoa Cfc comunica che gli esami strumentali effettuati dal calciatore Marko Pajac hanno evidenziato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore verrà sottoposto a intervento chirurgico”.
Rivoluzione in casa Cagliari: salta il ds Capozucca, Muzzi il favorito per sostituirlo
Il Cagliari non sta vivendo un momento felice ed i risultati poco esaltanti in campo hanno avuto ripercussioni fuori. Come riferito dal giornalista Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia e di TMW, i sardi hanno licenziato Stefano Capozucca.
Cagliari, licenziato il DS Capozucca @tvdellosport #sportitaliamercato
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) October 26, 2022
Un licenziamento inaspettato, o che comunque arriva come un fulmine a ciel sereno. Che sia il preludio all’allontanamento di Fabio Liverani o saranno due scelte distaccate? Al tempo questa risposta. Intanto il Cagliari ha optato per questa scelta col licenziamento di Capozucca.
Dopo la scossa per l’addio di Stefano Capozucca il Cagliari prova a guardare avanti per trovare un sostituto e, come riporta il portale Tuttomercatoweb.com, ci sarebbe già un nome, ovvero quello di Roberto Muzzi, con passato da allenatore dell’Empoli. In dirigenza invece l’ex calciatore proprio dei sardi è stato all’Arezzo. Nuovo inizio per lui, con una specie di ritorno al passato.
Le due sconfitte del Bari non spengono il San Nicola: prevista affluenza record con la Ternana
Bari e Ternana saranno di fronte nella prossima giornata di Serie B. L’obiettivo di entrambe è rialzare subito la testa, soprattutto il Bari, che vuole ritrovare lo smalto dopo le ultime due battute d’arresto. Non mancherà di certo l’apporto del San Nicola, pronto a ruggire per supportare i biancorossi.
Come riportato da tuttobari.com infatti, la vendita dei biglietti sta decollando e contro la banda di Lucarelli potrebbe registrarsi un nuovo record stagionale. Già superata quota 10mila biglietti, che aggiunti agli abbonamenti portano quasi a 20mila totali al San Nicola.