Cittadella, Pavan: “Sono convinto che ci rialzeremo”
Il centrocampista del Cittadella, Nicola Pavan, ha analizzato il pari di Palermo e lancia la sfida al Perugia di Castori
Il centrocampista del Cittadella, Nicola Pavan, intervenuto ai microfoni de Il Mattino di Padova, ha commentato il percorso dei granata, reduci da tre pari consecutivi.
Ecco le sue parole
Il pari a Palermo – “Secondo me è stato un buon punto, specie considerando tutto quello che è successo e situazione in cui ci trovavamo. Dopodiché, noi siamo i primi a sapere che una vittoria ci
consentirebbe di svoltare”.
Bene in fase difensiva ma in attacco – “Non credo che le due cose siano legate, perché in passato siamo riusciti a far bene in entrambe le fasi. In questo senso gli infortuni non ci aiutano, ma non devono essere un alibi, sia perché Baldini e Asencio rimarranno fuori a lungo, sia perché non avere titolari e riserve è sempre stata la nostra forza. Bisogna guardare avanti, sono convinto che ci rialzeremo”.
La sfida al Perugia – “Non mi aspetto che sia bella, perché conosciamo come sono le sue squadre per averle affrontate spesso: hanno un’identità ben precisa, si chiudono, sono rognose e ti fanno giocare male. Dovremo farci trovare pronti”.
La trappola Castori – “Non me li aspettavo in fondo alla classifica, perché le premesse erano ben diverse, ma è la riprova di quanto è strano questo campionato, in cui tutte perdono punti con tutti: nessun risultato mi stupisce più. La stessa vittoria sulla Reggina rientra in questo filone. E poi capisco le difficoltà della squadra di Inzaghi, perché se il Perugia va in vantaggio poi sa difenderlo bene. Ritrovarsi sotto non è mai bello, ma con loro ancora meno”.