ESCLUSIVA PSB – Roberto Goretti: “Caso ha il fuoco dentro. Mi aspetto di vederlo presto in Serie A”
Quest'oggi, in esclusiva, abbiamo raggiunto Roberto Goretti, attualmente ds della Reggiana, per conoscere il suo punto di vista circa la scelta del classe 1998 di andare al Frosinone e di quanto fin qui fatto vedere
Nel percorso sportivo di Giuseppe Caso, una delle figure di maggiore rilievo è senza ombra di dubbio Roberto Goretti. Il direttore sportivo, che fortemente lo ha voluto a Cosenza nella passata stagione, è stato convinto promotore dell’attaccante di Torre Annunziata, colui che per primo gli ha dato l’opportunità di essere protagonista nel calcio dei grandi. Quest’oggi, in esclusiva, abbiamo raggiunto Roberto Goretti, attuale ds della Reggiana, per conoscere il suo punto di vista in merito al percorso e ai possibili risvolti futuri del classe 1998.
Le qualità di Giuseppe Caso sono sempre state fuori discussione. Lo scorso anno, però, specialmente nella parte iniziale della stagione, le sue giocate apparivano alcune volte evanescenti. Di giornata in giornata poi, a suon di numeri e prestazioni, questa sensazione è svanita. Quanto è stata importante Cosenza per Caso?
“Beppe è un bravo ragazzo che ha il fuoco dentro. Lo scorso anno già nelle prime settimane di allenamento ha dimostrato di avere una frequenza di passo e un’imprevedibilità di assoluto livello per la Serie B.”
Adesso è arrivato il meritato salto di qualità al Frosinone. Anche qui il ragazzo si è fatto trovare pronto prendendo da subito in mano la squadra e confermando quanto di buono fatto precedentemente. Pensa che questa sia la sua reale dimensione e cosa può dargli una piazza come Frosinone?
“Il direttore Angelozzi è stato bravissimo ad individuarlo e a portarlo a Frosinone. Mi è piaciuta la scelta fatta sul percorso tecnico dal calciatore. Andare a lavorare con Grosso gli permetterà di imparare tempi di gioco e movimenti.”
Quale futuro, a suo avviso, attende Giuseppe Caso?
“Se continuerà a migliorare, seguendo consigli ed indicazioni del direttore e dell’allenatore del Frosinone, mi aspetto di vederlo presto in Serie A.”