28 Ottobre 2022

Sudtirol, Bisoli: “Il vero obiettivo è la difesa della categoria”

Il tecnico del Sudtirol Bisoli è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport per analizzare la stagione dei suoi ragazzi.

Ufficio Stampa FCS- FotoSport Bordoni

Il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli tra disputando un gran campionato, decisamente oltre le aspettative inizialmente poste ai nastri di partenza. I tirolesi sono al settimo posto in classifica, in piena zona playoff con 17 punti conquistati nelle prime 10 uscite stagionali. Il tecnico Bisoli ha rilasciato un’intervsta al Corriere dello Sport, parlando delle sue esperienze passate e dell’ottimo campionato del Sudtirol. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Stiamo facendo benissimo, siamo consapevoli della nostra realtà. Ma sappiamo che arriveranno momenti duri. La difesa della categoria è il nostro vero obiettivo. Poi tutto il resto è gioia. I miei trascorsi in Serie A? Non mi sono piegato a certe situazioni, ma ho sempre fatto il bene delle società per le quali ho lavorato. Il mio temperamento non mi ha aiutato. Eppure tanti club hanno beneficiato del mio lavoro. Radja Nainggolan a Cagliari l’ho valorizzato io, come Parolo e Giaccherini. Diamanti l’ho scoperto a Prato, gli dissi che sarebbe arrivato in Serie A e lo riportai al Bologna dal West Ham. Il mio calcio? Organizzazione finalizzata alla creazione del gruppo, l’insieme prima di tutto. L’intensità è alla base, la qualità deve essere al servizio di tutti. Mazzone? Insieme per 7 anni straordinari, in molto mi paragonano a lui ma lui è di un’altra categoria. Non emulo nessuno, voglio essere me stesso. Dalla promozione, ho disputato tutti i campionati, anche la Serie A”.