Cosmi tuona dalla Croazia: “In Italia non si può più allenare, ho perso 10 anni”
Personaggio eternamente legato alla Serie B, Serse Cosmi sta svolgendo il suo mestiere di allenatore al Rijeka in Croazia. Il mister ha rilasciato un’intervista a La Repubblica per raccontare la sua esperienza e ha usato parole dure per il calcio italiano. Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Calciogrifo.it: “In Italia avevo esaurito le pile: troppe […]
Personaggio eternamente legato alla Serie B, Serse Cosmi sta svolgendo il suo mestiere di allenatore al Rijeka in Croazia. Il mister ha rilasciato un’intervista a La Repubblica per raccontare la sua esperienza e ha usato parole dure per il calcio italiano.
Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Calciogrifo.it:
“In Italia avevo esaurito le pile: troppe ingerenze assurde, lì non si può più fare il mestiere di allenatore come si dovrebbe, Qui ho capito di avere perso dieci anni, all’estero c’è il rispetto dei ruoli e delle persone, a Rijeka vado di nuovo ad allenare felice, con tanta voglia di fare il mio lavoro. Da tanto tempo non mi capitava più. Magari avessi avuto il coraggio di andarmene prima. Ho scoperto un mondo diverso: parlo inglese, mi diverto, insegno. Mi è tornato l’entusiasmo, alleno volentieri.”