Porte stregate al ‘San Nicola’: la Ternana ferma un ottimo Bari sullo 0-0
Anticipo dell'undicesima giornata di campionato in un 'San Nicola' gremito in ogni ordine di posto. Ad acclamare Cheddira e soci la bellezza di quasi 40.000 spettatori
Anticipo dell’undicesima giornata di campionato in un ‘San Nicola’ gremito in ogni ordine di posto. Ad acclamare Cheddira e soci la bellezza di quasi 40.000 spettatori. Mignani, reduce da tre ko di fila tra campionato e Coppa Italia, si affida al canonico 4-3-1-2. Spicca l’assenza di Antenucci, fermato da uno stop muscolare: al suo posto c’è Scheidler. Rientrano anche i pilastri Di Cesare e Maiello, mentre al posto dello squalificato Bellomo c’è Botta. Lucarelli, dal canto suo, si affida al suo undici migliore, con l’ex Partipilo a supporto di Favilli. Assenti Capuano e Coulibaly, solo panchina per Donnarumma e Falletti. La novità è Raul Moro.
Primo tempo
Bari che parte subito forte con un’accelerazione di Cheddira bravo a triangolare con Botta. Il tiro dell’italo-marocchino da dentro l’area di rigore si perde sopra la traversa difesa da Iananrilli. Bari che insiste e al 22′ si porta in vantaggio con un acuto di Scheidler in area di rigore. Il Var, però, strozza la gioia in gol del pubblico biancorosso decretando il fuorigioco del francese sulla spizzata di Cheddira. Partita che si fa scorbutica, con Maiello e Di Tacchio ammoniti. Primo tempo che si conclude con un colpo di testa di Folorunsho su assist di un eccellente Botta, troppo debole per impensierire il portiere delle fere.
Secondo tempo
Ripresa che si apre con Martella al posto di Corrado. Il primo spunto è di Partipilo, il cui mancino si perde a lato. Al 60′ la più grande occasione del match: Ricci serve in area Botta, che da solo colpisce la traversa a Iannarilli battuto. Due minuti dopo, altra grande chance per Cheddira, che solo davanti a Iannarilli si fa ribattere la conclusione. Bari che spinge e va ancora una volta vicino al vantaggio con Di Cesare, che da azione d’angolo di poco non centra il bersaglio. Al 90′ l’unica occasione della Ternana, con una conclusione di Agazzi parata da Caprile. Finisce 0-0, con il Bari che recrimina per le tante occasioni sprecate.