Parma, Martines: “Il progetto per il Nuovo Tardini è in una fase abbastanza avanzata”
Luca Martines, Managing Director del Parma, ha parlato ai microfoni di Adnkronos del progetto per il Nuovo Tardini.
Luca Martines, Managing Director del Parma, ha parlato ai microfoni di Adnkronos del progetto per il Nuovo Tardini. Ecco quanto ripreso da parmalive.com: “Il progetto del nuovo stadio Tardini è stato portato avanti con il Comune di Parma, è in una fase abbastanza avanzata. L’idea è quella di essere rispettosi di quello che è un monumento storico, quest’anno il Tardini celebra 100 anni.
Quindi nella definizione del nuovo stadio l’elemento di conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale è stato importantissimo. Per essere anche noi in linea con lo spirito dei tempi c’è poi un tema di sostenibilità e di impatto ambientale che è stato valorizzato nella concezione della struttura del nuovo stadio.
Non da ultimo, e in linea con lo spirito dei tempi, c’è la volontà di creare un ecosistema digitale omnicanale che sia in grado di trasformare l’esperienza nello stadio, da quella degli anni ’90 ad una forma di divertimento all’interno del divertimento, con contenuti digitali e personalizzati che possano offrire una esperienza nuova.
Il desiderio poi è di dare un valore aggiunto alla comunità e alla collettività che vive in prossimità dello stadio, essendo un impianto in centro città”.