Benevento e Pisa non si fanno male: al ‘Vigorito’ è 0-0
Dai playoff ai bassifondi della classifica, Benevento e Pisa si ritrovano a distanza di cinque mesi dall’ultima volta. Cannavaro conferma il 3-4-2-1 con Improta e Farias a sostegno di La Gumina, D’Angelo il duo Morutan-Sibilli alle spalle di Gliozzi, e con Livieri in porta al posto di Nicolas. Dalle prime schermaglie in campo si evince […]
Dai playoff ai bassifondi della classifica, Benevento e Pisa si ritrovano a distanza di cinque mesi dall’ultima volta. Cannavaro conferma il 3-4-2-1 con Improta e Farias a sostegno di La Gumina, D’Angelo il duo Morutan-Sibilli alle spalle di Gliozzi, e con Livieri in porta al posto di Nicolas.
Dalle prime schermaglie in campo si evince un Pisa più volitivo e che fa leva sulle defezioni di un Benevento sotto pressione, ma la prima insidia arriva dalle parti del portiere nerazzurro costretto a rimediare in corner un traversone sporcato di Improta. Poco dopo, al minuto 19, ci prova La Gumina di testa su punizione di Farias: pallone alto. Benevento che man mano prende possesso del campo: al 25′ cross di Letizia per Foulon che arriva in acrobazia sul secondo pallo ma senza preoccupare Livieri. Risponde subito il Pisa con Touré: stacco di testa imperioso del tedesco in piena area, Paleari si oppone. Al 38′ spunto di Farias per Improta che esita in un primo momento la conclusione e arriva Hermannsson a fare da scudo. Tre minuti dopo Schiattarella pesca in piena area Karic che perde l’attimo e non calcia in porta da ottima posizione. Un minuto di recupero concesso da Pezzuto e tutti negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Nessun cambio all’intervallo, il secondo parte col Pisa in attacco: al 3′ Morutan servito in profondità controlla e calcia impegnando in angolo Paleari. Subito dopo brividi per i giallorossi: staffilata di Beruatto dai venticinque metri e pallone che si stampa sulla traversa. Al 57′ D’Angelo sfrutta il primo slot per le sostituzioni: dentro l’ex Ionita e Tramoni, fuori Marin e Sibilli. Al 64′ è poi la volta di Torregrossa al posto di Gliozzi. Primi due cambi anche nel Benevento al minuto 68: escono Improta e La Gumina, entrano Koutsoupias e Forte. Dopo la sfuriata iniziale dei toscani, la gara è calata notevolmente d’intensità nel mentre i due allenatori mischiano le carte. Al 74′ Masciangelo rileva Foulon tra le fila giallorosse, D’Angelo si gioca gli ultimi due cambi: Masucci ed Esteves al posto di Morutan e Calabresi. A dieci dal termine gioco fermo per un colpo subito da Masciangelo al volto: l’esterno perde sangue, necessario l’intervento dei sanitari. Pezzuto concede quattro minuti di recupero, non succede praticamente più nulla: al ‘Vigorito’ tra Benevento e Pisa finisce a reti bianche.