Mondiali Qatar 2022: chi è assente oggi?
Le assenze ai Mondiali 2022
Sicuramente dove vedere le partite dei mondiali è uno dei pensieri più presenti nella mente dei vari tifosi, ma sembra che a questo bisognerà aggiungere anche “chi ci sarà” effettivamente in squadra. Andiamo dunque ad analizzare un po’ meglio la situazione!
Francia: troppe assenze?
Se in questi giorni si parla molto di chi potrebbe o non potrebbe farcela a salire su quell’aereo per i Mondiali, dando non pochi grattacapi al mister Didier Deschamps, sembra che vi sia già qualche giocatore che si è “rassegnato” concedendosi dunque qualche consolazione.
È infatti il caso di Paul Pogba, centrocampista della Juventus, che ha annunciato su TikTok come il suo infortunio gli impedirà di partecipare ai Mondiali, ma non di giocare (al computer) visto che ha appena realizzato una postazione da gaming nel salotto di casa sua.
Di spirito più battagliero è invece Pierre Kalulu, difensore del Milan, che sta praticamente pregando Deschamps di partecipare affermando che “non credo di essere troppo giovane. Ora sono al Milan, e gioco in Champions League: mi piacerebbe essere convocato, ma sono sicuro che il mio duro lavoro ripagherà. Il Mondiale? Non conosco nessuno che non vorrebbe andarci, è l’apice per un giocatore ed è la cosa per la quale ci battiamo tutti da quando eravamo bambini. Farà di tutto per raggiungerlo”.
Chi purtroppo sembra essere fermo è N’Golo Kanté, centrocampista del Chelsea, che sta lottando contro un infortunio al polpaccio che lo terrà fuori dagli stadi per ben quattro mesi. Stessa sorte per Mike Maignan, portiere del Milan, che non tornerà tra i pali prima del prossimo anno.
Se qualcuno ha fatto delle scommesse mondiali 2022 basandosi sulle performance di questi calciatori forse è meglio che ci ripensi!
Argentina: la speranza c’è!
Se la Francia se la passa male sembra che l’Argentina, invece, stia tirando un sospiro di sollievo con la potenziale conferma di alcuni giocatori che, fino all’ultimissimo, sembrano restare in forse.
Paulo Dybala, ovvero l’attuale attaccante della Roma, sembra essere ancora una questione troppo delicata per pronunciarsi, ma sembra che Ángel Di María, attaccante della Juventus, e Juan Musso, portiere dell’Atalanta, potrebbero farcela ad essere in campo con gli altri ragazzi di Lionel Scaloni.
In ogni caso potremmo quasi dire che, per stavolta, il mitico Lionel Messi non dovrà “fare tutto da solo”.
Germania: tentando il tutto per tutto
La Germania di Hans-Dieter Flick sta tirando anch’essa un sospiro di sollievo poiché Marco Reus, attaccante del Borussia Dortmund, sembra che riuscirà a riprendersi dalla distorsione alla caviglia, ma purtroppo ci sono altri problemi.
Non è detto infatti che Leroy Sané, attaccante del Bayern Monaco, riesca a riprendersi e la situazione è più “tragica” per Florian Wirtz, centrocampista del Bayern Levekusen, che rimane ancora in convalescenza dopo l’operazione.
Altri assenti di rilievo
E purtroppo non è finita qui! Infatti sembra che per vari problemi di salute non vedranno il Qatar, Dani Olmo (Spagna), Georginio Wijnaldum (Olanda), Pedro Neto (Portogallo), Alexander Isak (Svezia), Ronald Araújo (Uruguay) e la lista sarebbe ancora piuttosto lunga. Insomma, siamo di fronte ad una vera e propria ecatombe come non si vedeva da molte edizioni!