Iachini: “A Parma ci sono state tante problematiche. Ritorno in panchina? Quando capiterà il progetto giusto”
Le parole di mister Beppe Iachini
Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, Beppe Iachini, allenatore di diversi club in Serie B ed attualmente accostato alla panchina del Venezia, ha fatto il punto sulla cadetteria e sulle sue esperienze passate. Ecco quanto si legge:
Uno sguardo alla B: come la vede?
“La B è lunga, difficile. Tutti gli anni ci sono delle sorprese. È presto per avere un quadro definitivo: guardate il SudTirol e l’Ascoli, in poche partite si sono messi in una posizione di classifica ottimale. Ci sono squadre che magari possono avere avuto delle difficoltà. Il campionato è lungo, conteranno continuità e ciò che accadrà con Covid e infortuni”.
Sabato c’è Palermo-Parma, lei è doppio ex.
“A Palermo sono stato tre anni: una promozione, record di vittorie e punti e ho conoscenze e rapporti in più rispetto a Parma. Quando stai tanti anni in un posto dove fai bene l’affetto che ricevi è tanto. A Parma ho vissuto un periodo con tante problematiche, abbiamo provato a rimettere la situazione in sesto ma rimane comunque l’aver valorizzato alcuni calciatori. A Palermo ho avuto più tempo per programmare e fare le cose per bene. Ma sono stato bene anche a Parma”.
Che partita sarà?
“Il Palermo è una neopromossa. Bisogna dare tempo e modo a Corini. Indossare la maglia del Palermo pesa. Bisogna tutte le volte dimostrare di essere da Palermo. Eugenio ha il compito di traghettare la squadra verso una salvezza tranquilla. E poi potrà programmare una risalita. Oggi invece il Parma è più pronto e avanti con il progetto di lavoro. Ma il Barbera è insidioso per tutti e di quell’ambiente ho un grande ricordo”.
Il suo nome è stato accostato a tante panchine. Da Cremona a Venezia fino a Verona.
“Mi aggiorno, guardo le partite, seguo tutte le squadre. Ci sono stati degli interessamenti. Quando capiterà un progetto giusto per iniziare un lavoro importante lo farò. Sicuramente ho tanto entusiasmo. Vedremo quando capiterà la situazione giusta. Chi mi prospetterà il progetto migliore troverà un Beppe Iachini carico e motivato”.