Ternana, il sindaco Latini: “Stadio-clinica? Mi aspetto un parere positivo”
Il primo cittadino di Terni torna a parlare della telenovela relativa al progetto stadio-clinica
Leonardo Latini, sindaco della città di Terni, è tornato a parlare dell’infinita querelle relativa al progetto stadio-clinica portato avanti dal patron delle Fere, Stefano Bandecchi, che dopo il parere negativo delle scorse ore da parte del consulente della Regione Umbria attende quello della Conferenza dei Servizi decisoria in programma giovedì. Queste – riportate da CalcioFere.it – le parole del primo cittadino ternano:
“Mi attenderei un risultato positivo. Non so se sarà l’ultimo incontro o ce ne sarà un altro, l’importante è che ci siano tutti i pareri. Stiamo aspettando anche gli esiti dei pareri richiesti per la vicenda più spiccatamente sanitaria: dal punto di vista politico ho sempre avuto riscontro della volontà di portare avanti il progetto, se non ci sono condizioni tecniche-normative ostative tutti speriamo di arrivare prima o poi ad una definizione positiva. Il coinvolgimento dell’avvocatura regionale? Non so dire, sappiamo che la procedura è innovativa, è pionieristica”.
“Ricorso del centro sportivo? Il comune non si è ancora costituito in giudizio perchè siamo nei termini di legge, se ne sta occupando l’avvocatura. Stiamo facendo tutto ciò che è necessario a tutela dell’ente e, secondo me, della bontà del progetto. Sono coinvolte tutte le direzioni comunali: si stanno assumendo le informazioni per approntare una difesa efficace. Ora siamo in fase di ultimazione della procedura, ci sono da scontare tutte le vicende edilizie. I tempi ci sono, speriamo di chiudere il prima possibile così da iniziare i lavori nel 2023″.