L’agente Giuffredi: “Se Donnarumma continua a far panchina a gennaio toglieremo il disturbo. Esposito è molto sottovalutato”
L'agente Mario Giuffredi su Donnarumma ed Esposito
L’agente Mario Giuffredi ha parlato alla redazione di TMW circa i suoi due assistiti (Alfredo Donnarumma e Salvatore Esposito).
Su Donnarumma: “La Ternana sta facendo un grande campionato. Stimo molto Bandecchi per la passione che ci mette. In estate ha voluto rinnovare il contratto a Donnarumma, è una persona veloce nel perseguire le idee. Stimo anche Lucarelli che conosco personalmente e di cui ho grande fiducia; sta dando seguito al percorso e sono convinto che porterà la squadra a lottare per il campionato, però se pensa che il ragazzo sia la sua terza scelta e se le cose continuassero così a gennaio toglieremmo il disturbo. Stiamo parlando di un protagonista. In B lui e Coda sono gli attaccanti più gettonati”.
Su Esposito: “È uno dei pochi giocatori rimasti in un ruolo in via di estinzione. Arriverà a livelli importanti. Oggi è sottovalutato dal calcio italiano, forse anche per demeriti suoi. Ma i demeriti sono sempre a metà. Il calcio italiano è sempre un po’ miope e tutti vogliono andare dietro le rose quando sono già sbocciate. E Salvatore sboccerà e punterà a cose importanti nel giro di due anni. Lo dico prima come ho sempre fatto, non soltanto perché è un mio calciatore. La mia storia che ho con i miei assisti è certificato dal fatto che ho sempre parlato col senno del prima prendendomi tutte le responsabilità e non con quello del dopo come la maggior parte del calcio italiano è abituata a fare”.