Ternana, Mantovani: “Ci sentiamo forti. Lottando giorno dopo giorno possiamo toglierci soddisfazioni”
Mantovani sulla Ternana
Il difensore della Ternana Valerio Mantovani ha rilasciato un’intervista al Corriere dell’Umbria parlando della situazione personale e di squadra in campionato.
Sulla sua prestazione al San Nicola: “Era importante non prendere gol, perchè volevamo subito ripartire dopo la sconfitta del Genoa. Uscire davanti a quel pubblico, contro un avversario tosto come il Bari senza subire gol non è da tutti. Abbiamo guadagnato un punto ma dobbiamo continuare già da sabato perchè vogliamo rimanere nelle zone alte di classifica.
Mantovani e il suo ruolo “preferito”: “Mi adatto in ogni zona, cercando di dare il meglio quando il mister lo richiedere. Nasco centrale, ma nella maggior parte della carriera sono stato impegnato nelle difese a tre, agendo anche largo perchè ormai il calcio di oggi è fatto di tanti uno contro uno.
Sulla trattativa che l’ha portato a Terni e sul rapporto con la città: “Spero di ripagare la fiducia del direttore. Un mio amico mi aveva detto che la notizia dell’interessamento della Ternana era uscita in tv. Poi, ho parlato con il mio procuratore e sono stato felicissimo di aver accettato. A Terni mi trovo benissimo anche perchè molti compagni già li conoscevo come Palumbo, Donnarumma, Bogdan, Di Tacchio e Coulibaly. Mi hanno aiutato ad integrarmi.
Mantovani sulla SPAL sugli obiettivi personali
“Pensando partita dopo partita, sapendo di dover dare tutto ad ogni appuntamento perchè la B quest’anno è molto molto equilibrata e con squadre forti. Voglio dimostrare che anche da stagioni come quella passata, molto difficile, si possono trarre insegnamenti per migliorare, dando una mano alla squadra e alla società per raggiungere determinati obiettivi. Ci sentiamo forti e possiamo battagliare contro tutto e tutti lavorando giorno dopo giorno.