3 Novembre 2022

Reggina, il delegato allo sport di Reggio Latella: “La volontà di riqualificare il Granillo c’è da ambo le parti. Aspettiamo il progetto ufficiale”

Giovanni Latella sull'Oreste Granillo

Il delegato allo sport di Reggio Calabria Giovanni Latella ha parlato in merito alla riqualificazione dell’Oreste Granillo. Di seguito le sue parole riportate da Citynow:

Va detto che prima di quella che dovrà essere l’imponente riqualificazione del Granillo, è previsto già un intervento da parte dell’amministrazione comunale sull’illuminazione. Verrà effettuata una sostituzione dell’attuale impianto con uno a risparmio energetico che consentirà di avere una struttura adeguata anche per una eventuale partecipazione al campionato di serie A. Progettazione approvata, manca solo la gara d’appalto. Poi un ascensore per i disabili e puntiamo ad eliminare le barriere di recinzione. Per il resto vi posso dire che c’è stato un primo incontro con il presidente Marcello Cardona, ovviamente ne è al corrente anche il patron Felice Saladini e l’obiettivo vi posso assicurare è comune.

C’è la volontà della Reggina di gestire l’intero impianto e questo potrà avvenire solo dopo la presentazione di un progetto, si porta in commissione, faremo una manifestazione di interesse perchè al bando tutti potranno partecipare, questo è un passaggio per legge. Mi auguro che questo possa avvenire entro la fine del 2022 (presentazione progetto), ma chiaramente ci vuole anche una consistente forza economica perchè la riqualificazione è di una certa importanza, la concessione sarà di 99 anni“.