Il Pisa vince ancora in casa: Morutan e Masucci decisivi
Il Pisa batte 3-1 il Cosenza: decisive le reti siglate da Morutan e Masucci, inutile il gol di D'Urso nel finale.
Allo stadio “Romeo Anconetani” di Pisa va in scena la 12ª giornata del campionato di Serie B: il Cosenza fa visita al Pisa, reduce dal pareggio a reti bianche (0-0) sul campo del Benevento. Il Cosenza viene dalla sconfitta casalinga contro il Frosinone, maturata lo scorso weekend. Le due squadre arrivano al match a pari punti in classifica (entrambe a quota 11).
PRIMO TEMPO
I primi minuti di partita evidenziano un sostanziale equilibrio: le due squadre si studiano reciprocamente, poi i ragazzi di D’Angelo riescono a prendere le redini del match e a dettare i ritmi di gioco. Alla prima vera occasione Morutan realizza il gol dell’1-0: dopo aver raccolto un cross, il romeno sterza sul piede forte e batte il portiere con un sinistro potente e angolato. Il Cosenza sembre perdere fiducia: l’occasione più ghiotta per i calabri è un colpo di testa di Larrivey che termina fuori. Il Pisa raddoppia al 50′, nell’ultimo minuto di recupero: Masucci raccoglie un pallone vacante in area e in volée realizza il gol del 2-0.
SECONDO TEMPO
La ripresa si apre con un’ccasione per parte: Vaisanen al 51′ va vicino al pareggio con un colpo di testa, un minuto dopo Morutan conclude di poco fuori. Il Cosenza sembra più propositivo, ma al 62′ arriva la rete che chiude i giochi: la difesa dei Lupi perde palla a centrocampo, i nerazzurri ripartono in contropiede e Morutan realizza il gol del 3-0 con preciso tiro di esterno mancino. Dal 70′ arriva la reazione d’orgoglio del Cosenza: Larrivey, D’Urso e Rispoli ci provano, il Pisa risponde due volte con Gliozzi. All’82’ il Cosenza trova il gol del 3-1: D’Urso raccoglie un cross di Martino e, indisturbato, deposita in rete il pallone. Ma per gli ospiti è troppo tardi: All’Arena Garibaldi il Pisa vince e sale a quota 14 punti.