Benevento, Cannavaro: “Meritavamo qualcosa in più. I rimpianti aumentano”
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa dopo il secondo pari consecutivo in casa
Dopo il pareggio ottenuto in casa contro il Bari così come il Pisa sabato scorso, in conferenza stampa si è presentato il tecnico del Benevento Fabio Cannavaro. Queste le sue parole: “C’è rammarico, meritavamo qualcosa in più ma in partite del genere l’episodio fa la differenza e dobbiamo essere perfetti. Dispiace perché torniamo a casa solo con un punto, ma la qualità di gioco e gli applausi a fine partita ci fanno capire che questa è la strada giusta perché solo attraverso prestazioni così possiamo arrivare alla vittoria.
Penso che giocare con l’uomo in più non sia facile, abbiamo limitato molto il Bari e l’episodio del rigore ha detto bene a loro. I rimpianti rispetto alla partita col Pisa sono raddoppiati, a questi giocatori stiamo chiedendo qualcosa in più e il giusto premio sarebbero stati i tre punti. Lavoriamo da squadra e sappiamo soffrire insieme mentre dobbiamo essere più cinici in attacco, però vedo una squadra che gioca e cerca la vittoria per questo sono fiducioso. A me dispiace per i ragazzi, la vittoria serve a far capire che questa è la strada da seguire. Miglioriamo la lettura durante le partite.
Il difensore deve abbassare il limite di errore altrimenti gli può costare caro. Ci tirano poco in porta e questo è sicuramente importante. Glik? Avrebbe giocato solo in caso di emergenza. Pastina da quando sono venuto ha sempre giocato e deve capire che anche se giovane deve ragionare perché falli del genere sono inutili. La crescita passa anche attraverso questo, gli parlerò. Farias? Mi serviva in quel momento lì, gli ho detto che deve dimostrare il suo valore ma non era svogliato. La catena destra ha lavorato bene mentre a sinistra abbiamo faticato, non solo Edo ma anche Karic”.