Perugia, Castori: “Per Sgarbi siamo andati in difficoltà? Risponde per le sue idee”
L'allenatore commenta la sconfitta col Frosinone e le parole del suo difensore
L’allenatore del Perugia Fabrizio Castori ha analizzato il k.o contro il Frosinone ai microfoni di UmbriaTV al termine della gara.
Ecco le sue parole, riprese da Calciogrifo.it:
“Ci siamo disuniti dopo avere subito gol? Non sono d’accordo, abbiamo giocato alla pari fino alla fine e non abbiamo mollato o sbracato come altre volte. Abbiamo creato poco? Allora è diverso. Non abbiamo avuto la fortuna e la bravura di pareggiare ma sotto l’aspetto caratteriale la squadra mi è piaciuta e contro la prima in classifica non abbiamo subito, anzi abbiamo giocato alla pari.
Sgarbi dice che dopo il gol siamo andati in difficoltà? Lui risponde per le sue idee, io dico che abbiamo avuto le nostre opportunità, mi riferisco ai due colpi di testa di Luperini e Dell’Orco e al tiro di Kouan. Che non abbiamo avuto la possibilità di scardinare la difesa del Frosinone è vero, ma che abbiamo perso continuità e convinzione lo respingo, oggi abbiamo fatto molti passi in avanti rispetto al passato. Avevamo di fronte la capolista, non si può metterla sotto per 90′, ci sta che concedi qualcosa agli avversari.
In B puoi fare risultato e perdere con tutti, il gol che abbiamo preso è stato un episodio, non eravamo in difficoltà. Oggi non si può non riconoscere che abbiamo giocato bene, siamo rimasti sempre in partita e dobbiamo continuare su questa strada, contro la prima abbiamo fatto bene e corso più di loro. Pian piano speriamo di mettere a posto anche il resto e di avere un pizzico di fortuna che sinora non ci ha aiutato