Frosinone, Grosso: “L’entusiasmo ci deve sostenere, ma bisogna continuare a spingere”
Il mister della capolista non molla la presa
L’allenatore del Frosinone Fabio Grosso ha parlato al termine della gara vinta col Perugia che certifica l’allungo in vetta alla classifica.
Ecco le sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club:
“Sapevamo che avremmo trovato una squadra con giocatori protagonisti la scorsa stagione. Una squadra forte che ha pochi punti a testimonianza che questo è un campionato difficile. Ma ci prendiamo anche i nostri meriti perché per vincere devi essere bravo. Siamo andati in vantaggio, poi avremmo potuto raddoppiare subito dopo e sicuramente sarebbe cambiata qualcosina e poi siamo stati bravi a stringere i tempi nella ripresa ed a portare a casa un risultato molto pesante.
Fare così tanti punti in così poche giornate non è stato facile, ce li prendiamo tutti. Tanti pareggi come oggi testimoniano la difficoltà del campionato. Dobbiamo essere bravi a capire che anche il punto fa classifica, lo scorso anno abbiamo pagato dazio in quel senso. E dobbiamo continuare a pedalare, senza però cambiare obiettivo. L’entusiasmo ci deve sostenere ma non ti spinge se sei fermo. Devi continuare a correre, a spingere.
Lo scorso anno non ci siamo mai nascosti. Nel finale poi quando non abbiamo raggiunto l’altro davanti, sembrava che avessimo fatto un campionato diverso da quello che in realtà abbiamo disputato perché per me in realtà è stato sottovalutato. Dobbiamo essere bravi ad avere l’equilibrio giusto. Il campionato è difficile, non dobbiamo mai mollare anche se dovessimo trovarci di fronte a momenti differenti da questi che viviamo ora.“