Venezia, Donadel su Vanoli: “Tecnico intelligente e preparato. Ha appreso tanto da Conte”
Marco Donadel, che nell'ultima esperienza allo Spartak Mosca ha collaborato con Paolo Vanoli, ha commentato l'approdo dello stesso sulla panchina del Venezia. Queste, rilasciate a TMW, sono le sue parole
Marco Donadel, che nell’ultima esperienza allo Spartak Mosca ha collaborato con Paolo Vanoli, ha commentato l’approdo dello stesso sulla panchina del Venezia. Queste, rilasciate a TMW, sono le sue parole:
“Il Venezia si è assicurato un tecnico che per sei anni ha lavorato con le Nazionali e che negli ultimi anni ha collaborato con Conte prima al Chelsea e poi all’Inter. Questo lascia intendere la sua caratura.”
L’approfondimento
“Non condivido chi avanza la critica dell’aver lavorato nell’altra parte del mondo. Il calcio si fa nella stessa maniera ovunque. Possono cambiare solo le problematiche. Con lo Spartak Mosca ha fatto bene, vincendo l’ultimo titolo. Poi il conflitto ne ha forzato l’interruzione del rapporto. Se Paolo, tecnico intelligente e preparato, ha scelto il Venezia, è convinto di fare bene. Ricordo che quando andammo insieme allo Spartak, nel quale io ero il suo secondo, passammo i mesi precedenti al via della stagione a studiare le ultime stagioni del club per capirne ogni aspetto possibile. Da Conte ha appreso molto, ma in particolare il rapporto con i calciatori di varie nazionalità. Punterà direttamente a fare risultato, dunque analizzerà di volta in volta la maniera migliore per conseguire tale obiettivo. Dare etichette, però, non è cosa sensata.”