14 Novembre 2022

Pasquale Marino: “La vera sorpresa è il SudTirol. Il Benevento adesso può ripartire”

Pasquale Marino, esperto allenatore italiano e grande conoscitore del campionato i Serie B, ha espresso la sua opinione in merito ad alcune tematiche riguardanti la cadetteria. Queste, rilasciate a TMW, sono le sue parole

Pasquale Marino, esperto allenatore italiano e grande conoscitore del campionato i Serie B, ha espresso la sua opinione in merito ad alcune tematiche riguardanti la cadetteria. Queste, rilasciate a TMW, sono le sue parole:

“La Serie B, rispetto agli altri anni, ha visto aumentare ancor di più il proprio livello. Ci sono tante squadre che puntano al salto di categoria e ciò incrementa il livello. Con la pausa dei campionati a causa del Mondiale, la cadetteria potrà guadagnare ulteriore visibilità. Il fatto che l’Italia non sarà al Mondiale spingerà molti tifosi a porgere l’attenzione sulla Serie B.”

L’analisi

“Ci sono tante squadre di livello, ma la vera sorpresa a mio avviso è il SudTirol. Dal Benevento ci si aspettava qualcosa in più, ma con la vittoria ottenuta a Ferrara contro la SPAL adesso può ripartire. La mia top 11? Come modulo, ovviamente, scelgo il 4-3-3. In porta Marson, decisivo nell’ultima gara. In difesa schiero Del Prato, Di Cesare, Capellini e Ricci. A centrocampo Esposito, Vazquez ed Estevez. In attacco opto per Canotto a destra, Di Carmine in mezzo e Diaw lo faccio partire largo a sinistra.”