Krause al The Guardian: “Pochi club hanno la storia del Parma. Vogliamo tornare in Europa”
Il numero uno del sodalizio gialloblu rafforza le altissime ambizioni crociate
Kyle Krause, numero uno del Parma, è intervenuto sulle prestigiosissime colonne del The Guardian rimarcando ancora una volta le profonde ambizioni emiliane. Queste – riportate da TMW – le sue esternazioni:
“Il primo obiettivo è essere promossi. In secondo luogo, dobbiamo mantenere quello stato. E poi… sogniamo in grande, ovviamente, ma ci vuole tempo. Perché il Parma abbia successo, dobbiamo sviluppare la nostra accademia e produrre i nostri giocatori. Il nostro chief performance and analytics officer, Mathieu Lacome, che si è unito a noi dal Paris Saint-Germain, sta facendo un ottimo lavoro alla guida. Lo stadio? Voglio che lo stadio sia un posto dove andare sette giorni su sette. Stiamo acquistando il terreno intorno al nostro centro di formazione e vogliamo portare qui tutte le nostre squadre. Avere un centro di allenamento adeguato è uno strumento per le nostre squadre giovanili e prime per essere competitive. Modelli? Non abbiamo un club specifico come modello. Vediamo esempi notevoli di molti club diversi, a esempio Ajax, Liverpool e Barcellona”.
Parma president Kyle Krause’s plan is clear: he wants to transform Parma into giants again.
Ambition, data, Ajax and Liverpool as role models, secrets of Buffon deal, women’s teams and more.
Thanks to @Kyle_J_Krause, always a pleasure – @1913parmacalcio ⤵️ https://t.co/4YRiqzatkC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 9, 2022
“Abbiamo questa storia fantastica che non molti club in Europa hanno. Non sappiamo quanti anni ci vorranno, ma l’obiettivo è tornare in Europa e riportare il Parma a competere a quei livelli”.