Pazza idea Bielsa per un club di Serie B? L’indiscrezione
La suggestione legata al Loco Marcelo Bielsa
Il Loco Marcelo Bielsa è una delle figure più iconiche del calcio. Personaggio leggendario in Argentina, tanto da avere lo stadio del Newell’s a lui intitolato, è famoso per le sue ide rivoluzionarie nel calcio che lo hanno spedito di diritto nel cuore di milioni di tifosi. Il Loco, senza panchina dopo l’addio, potrebbe allenare in Italia?
Una suggestione, una pazzia o forse, un sogno. A lanciare la voce è La Repubblica edizione Genova che riprende voci e desideri della città circa Marcelo Bielsa. La piazza rossoblù, nonostante la lotta serrata per la Serie A con il Genoa ai vertici della classifica, è divisa sull’operato di Alexander Blessin. Una metà ha fiducia, l’altra si aspettava un inizio diverso.
Ed è qui che subentra Marcelo Bielsa che – si legge – è accostato a nomi di esperti di B come Andreazzoli e Semplici. Vedremo mai il Loco Bielsa in Serie B ed in Italia? Al momento il tutto è una suggestione ma, alla luce delle ambizioni e delle dimensioni dei club presenti in cadetteria, mai dire mai.