10 Novembre 2022

Reggina, Cardona: “La vittoria contro il Genoa non è frutto del caso. Questo è solo l’inizio”

Il Presidente della Reggina Marcello Cardona sulla situazione amaranto

REGGINA 1914

Marcello Cardona, presidente della Reggina, ha rilasciato un’intervista parlando della situazione positiva in casa amaranto. Di seguito le sue parole rilasciate a Strettoweb e riportate da TMW:

“Quello che abbiamo visto lunedì sera non è frutto del caso, ma di una costruzione che avevano in mente a giugno, avevamo delle idee che sono partite pensando ai sogni di tutti i reggini e di questa città e abbiamo iniziato a costruire. I primi giorni sono stati faticosi, ma c’era l’entusiasmo. Quanto visto lunedì sera è solo parte di quello che abbiamo in mente, però questo significa migliorarci nella strutturazione e programmazione. L’atteggiamento meno sbarazzino della squadra non si è visto solo con il Genoa, ma già a Cagliari contro una squadra che ha un organico di pari valore di quello dei liguri. Lì abbiamo subito gol e continuato a giocare bene, con un atteggiamento più razionale e abbiamo iniziato a perfezionarci a livello tattico e mentale. Non abbiamo vinto per caso, abbiamo continuato a giocare come sappiamo, aggiungendo da Cagliari quelle attenzioni che ad esempio non c’erano state a Perugia, dove si è perso per disattenzioni pur producendo tante occasioni. Inzaghi non è stata una scelta a caso, quindi non siamo meravigliati che la squadra giochi così bene.

Siamo vicini al presidente Balata, lo stimiamo per tutto quello che fa, per saggezza e per capacità manageriali. Condividiamo tutti i passaggi e riteniamo totalmente ingiusto che ci siano 3 promozioni e 4 retrocessioni. Siamo l’unica Serie B d’Europa in cui 3 salgono e 4 scendono. O facciamo 4 promozioni e 4 retrocessioni o 3 promozioni e 3 retrocessioni. Porterò a Balata le mie esperienze e quelle della nostra società”.